L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Allacciate le cinture: L’Alba di un Impero è arrivata!

Di Filippo Magnifico

300 L'alba di un impero - Poster IMAX

300: L’Alba di un Impero di Noam Murro

Il prequel di 300 diretto da Noam Murro. Tratto da Xerxes, l’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia — il mare — dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. Qui trovate la nostra recensione.

Allacciate le Cinture di Ferzan Ozpetek

L’ultima fatica di Ferzan Ozpetek. Girata in Puglia, la pellicola racconta di grandi amori, gioie e dolori e vede come protagonisti Kasia Smutniak, l’ex tronista Francesco Arca, Carolina Crescentini e il giovane Filippo Scicchitano.

La mossa del pinguino di Claudio Amendola

L’esordio alla regia di Claudio Amendola. La storia di quattro disadattati che si improvvisano giocatori di curling e decidono di partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Qui trovate la nostra recensione.

Un ragionevole dubbio di Peter Howitt

Il regista di Sliding Doors, S.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete e la commedia Johnny English torna nelle nostre sale con un thriller che ha per protagonisti Dominic Cooper e Samuel L. Jackson.

Tarzan 3D di Reinhard Klooss

Il film di animazione diretto da Reinhard Klooss, tratto dal grande classico della letteratura di Edgar Rice Burroughs, è ambientato nel presente e racconta la storia del piccolo John Jr. soprannominato Tarzan che, rimasto unico superstite di un incidente aereo, diventerà grande imparando la dura legge della giungla. Trovate maggiori informazioni su KIDS.

12 12 12 di Massimo Morini

Il nuovo film scritto e diretto da Massimo Morini, leader del gruppo musicale dei Buio Pesto.

Chocó di Jhonny Hendrix

Presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino 2012, vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Cartagena 2012, Chocó è il lungometraggio d’esordio di Jhonny Hendrix Hinestroza. Un film che celebra l’universo femminile, mettendone in mostra il coraggio.

Il superstite di Paul Wright

Lungometraggio d’esordio dello scozzese Paul Wright. La storia dell’unico sopravvissuto di uno strano incidente di pesca che è costato la vita a 5 uomini, che dovrà fare i conti con le pesanti superstizioni locali.

Felice chi è diverso di Gianni Amelio

Il documentario diretto da Gianni Amelio, che esplora le vite di 20 uomini diversi, che durante il loro percorso si sono trovati a dover fare i conti con la loro omosessualità, diventando talvolta vittima del pregiudizio e, per questo, perseguitati ingiustamente.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

300: L’Alba di un Impero di Noam Murro Il prequel di 300 diretto da Noam Murro. Tratto da Xerxes, l’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia — il mare — […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.