Sarà il cileno Pablo Larrain a dirigere il nuovo Scarface!

Sarà il cileno Pablo Larrain a dirigere il nuovo Scarface!

Di Valentina Torlaschi

pablo-larrain scarface remake

È ormai da diverso tempo che Universal Pictures sta preparando una sorta di remake di Scarface anche se di “remake” non si tratta. Il film sarà infatti un rifacimento molto originale sia dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino sia del classico del 1932 con Paul Muni però rimescolando completamente le carte in tavola. L’intenzione è infatti quella di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Da The Wrap arriva ora la notizia che è stato trovato il regista. Ed è davvero una scelta azzeccata e di altissima qualità: Pablo Larrain, autore cileno lanciato dal circuito dei Festival (con Tony Manero a Cannes nel 2007 e poi Post Mortem a Venezia nel 2010) e arrivato a una nomination agli Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2013 con No – I giorni dell’arcobaleno.

Larrain prende il posto dietro la macchina da presa che inizialmente si era pensato per David Yates in quanto quest’ultimo ha dovuto rinunciare per dirigere il film su Tarzan per Warner Bros. Spiace per Yates, ma quello di Larrain è un ottimo rimpiazzo.

Paul Attanasio (Donnie Brasco) era stato ingaggiato per riscrivere la pellicola sulla base dello script di David Ayer (Training Day, End of Watch), e lo script è ora pronto e ritenuto di alto livello.

Il nuovo Scarface sarà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce insieme a Martin Bregman, che ha già prodotto la versione del 1983 dell’iconica pellicola. Una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI