L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà il cileno Pablo Larrain a dirigere il nuovo Scarface!

Di Valentina Torlaschi

pablo-larrain scarface remake

È ormai da diverso tempo che Universal Pictures sta preparando una sorta di remake di Scarface anche se di “remake” non si tratta. Il film sarà infatti un rifacimento molto originale sia dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino sia del classico del 1932 con Paul Muni però rimescolando completamente le carte in tavola. L’intenzione è infatti quella di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Da The Wrap arriva ora la notizia che è stato trovato il regista. Ed è davvero una scelta azzeccata e di altissima qualità: Pablo Larrain, autore cileno lanciato dal circuito dei Festival (con Tony Manero a Cannes nel 2007 e poi Post Mortem a Venezia nel 2010) e arrivato a una nomination agli Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2013 con No – I giorni dell’arcobaleno.

Larrain prende il posto dietro la macchina da presa che inizialmente si era pensato per David Yates in quanto quest’ultimo ha dovuto rinunciare per dirigere il film su Tarzan per Warner Bros. Spiace per Yates, ma quello di Larrain è un ottimo rimpiazzo.

Paul Attanasio (Donnie Brasco) era stato ingaggiato per riscrivere la pellicola sulla base dello script di David Ayer (Training Day, End of Watch), e lo script è ora pronto e ritenuto di alto livello.

Il nuovo Scarface sarà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce insieme a Martin Bregman, che ha già prodotto la versione del 1983 dell’iconica pellicola. Una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.