L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Gosling produttore (e protagonista?) del biopic sul regista-coreografo Busby Berkeley

Di Valentina Torlaschi

Ryan-Gosling Busby Berkeley

Come si legge su The Hollywood Reporter, Warner Bros. ha acquisito i diritti della trasposizione cinematografica del libro di Jeffrey Spivak pubblicato nel 2010 “Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley” in cui si racconta del percorso umano e artistico di uno dei più famosi e apprezzati registi e coreografi di musical nella golden age hollywoodiana degli anni ’30-40: Busby Berkeley. Ma soprattutto, la Warner ha voluto Ryan Gosling come partner produttivo di questo biopic e come potenziale protagonista e magari regista del film.

Gosling tornerà così a fare squadra con il producer Marc Platt, col quale aveva già lavorato per Drive di Nicolas Winding Refn e per il suo debutto alla regia How to Catch a Monster che potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes.

La figura del regista-coreografico Busby Berkely e le sue opere racchiudono una bella dose di spettacolarità: i suoi film avevano una cura pittorica scrupolosa e un senso del ritmo perfettamente orchestrato tra le centinaia di ballerine in scena e quelle immagini che si duplicavano all’infinito. Guardate il video sotto per avere un’idea della sua eleganza visiva:

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.