Rooney Mara sarà Tiger Lily nel nuovo Peter Pan targato Warner Bros.

Rooney Mara sarà Tiger Lily nel nuovo Peter Pan targato Warner Bros.

Di Valentina Torlaschi

rooney mare Tiger-Lily

Bella new-entry nel cast di Pan, ossia la nuova versione live-action targata Warner Bros. della fiaba del ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere. Rooney Mara, che proprio oggi è nei cinema italiani con Lei di Spike Jonze, entra nella squadra attoriale per vestire i panni di Tiger Lily: la giovane ragazzina nativa americana della tribù dei Sky Eaters che il protagonista incontrerà nel suo viaggio sull’Isola che non c’è.

La notizia arriva da Variety dove si legge che Rooney Mara ha avuto la meglio su sfidanti importanti come la vincitrice agli Oscar Lupita Nyonog’o (12 anni schiavo) e la rivelazione francese Adele Exarchopoulos (La vita di Adele).

Per quel che riguarda il resto del cast, Garrett Hedlund (visto in Tron: Legacy, On the Road e recentemente in A Proposito di Davis) è stato ingaggiato come Capitan Uncino,mentre Hugh Jackman sarà il cattivo della storia aka il pirata Barbanera.

Incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan sulla falsa riga di Batman Begins, il film sarà diretto da regista di Anna KareninaJoe Wright, mentre la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4 e di Break My Heart 1,000 Times in lavorazione presso la Gold CircleSembra infine che per il ruolo del protagonista Peter Pan, Wright e la Warner siano più propensi verso un volto nuovo, un giovane da scoprire nelle audizioni che si apriranno a breve.

Fissata anche la release ufficiale: Pan uscirà il 26 giugno 2015, in diretta concorrenza con Ted 2 nonché una settimana prima del nuovo Terminator. Alla produzione troviamo Greg Berlanti (Arrow) mentre Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la WB, diventato una delle priorità dello studio che spera di catturare il fanbase  fantasy di Harry Potter e Il signore degli anelli.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI