Cinema

Ricky Gervais ha in mente un Mockumentary su David Brent

Pubblicato il 24 marzo 2014 di Filippo Magnifico

A quanto pare Ricky Gervais non ha ancora intenzione di abbandonare The Office, la serie televisiva britannica da lui creata in collaborazione con Stephen Merchant, che nel 2005 ha anche avuto un remake statunitense con protagonista Steve Carell (e in seguito altre versioni realizzate per il mercato francese e tedesco).

L’attore britannico ha in mente di riportare il personaggio da lui interpretato nella serie, David Brent, sul piccolo schermo, facendolo diventare protagonista di un nuovo progetto, nello specifico una sorta di mockumentary:

“È solo un’idea. Mi piacerebbe fare un tour, un piccolo tour e le persone dovrebbero pensare che si tratti di una cosa reale. Io riprenderei il tutto, ma nella realtà si tratterebbe di Brent che sta realizzando una specie di film on the road alla Scorsese. […] Ovviamente dietro le quinte sarebbe molto più triste e struggente. Sarebbe come Spinal Tap incontra Scorsese e incontra Anvil. Più del crollo di quest’uomo che pensava di poter diventare qualcun altro.”

Gervais, che prossimamente vedremo in Muppets Most Wanted, il sequel del grande successo I Muppet, ha spiegato il perché ha deciso di far passare così tanto tempo prima di pensare al ritorno di David Brent:

“Non ho voluto riportare Brent sulla scena prima perché ho preferito dedicarmi ad altri progetti, ma segretamente ho sempre voluto fare qualcos’altro.”

Fonte: AceShowBiz