L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Razzie Awards 2014 – A Movie 43 l’Oscar per il peggior film dell’anno!

Di Valentina Torlaschi

razzie-awards

Se negli anni passati ci eravamo abituati al fatto che fosse Twilight a farla da padrone e a fare incetta di premi, quest’anno, tutto sommato, gli Oscar per i peggiori film dell’anno se li sono spariti in maniera ecumenica diversi titoli.

È stata appena diffusa in rete la lista completa dei vincitori per i Razzie Award 2013, ossia lamponi d’oro assegnati alle peggiori pellicole dell’anno, e, sebbene non ci sia un “dominatore assoluto”, i titoli con più riconoscimenti sono la commedia corale Movie 43 e After Earth, entrambe con 3 premi a testa. Seguono poi The Lone Ranger, A Madea Christmas e Temptation: Confessions of a Marriage Counselor con un riconoscimento ciascuno.

La sorpresa è stata, alla fine, Un weekend da bamboccioni 2: al di là delle sue 8 nomination e un attore come Adam Sandler che è molto “affezionato” ai Razzie, il film se ne va a casa a mani vuote… Sul fronte attoriale, hanno infatti vinto Jaden Smith e il suo papino Will Smith.

Di seguito potete trovare l’elenco completo dei Razzie Awards 2014 che, come vuole la tradizione, sono stati consegnati un giorno prima degli Oscar

PEGGIOR FILM
Movie 43

PEGGIOR ATTORE
Jaden Smith: After Earth

PEGGIORE ATTRICE
Tyler Perry: A Madea Christmas

PEGGIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
Kim Kardashian: Tyler Perry’s Temptation

PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Will Smith: After Earth

PEGGIOR REGISTA
I 13 registi di Movie 43

PEGGIORE GRUPPO SUL GRANDE SCHERMO
Jaden Smith & Will Smith: After Earth

PEGGIORE SCENEGGIATURA
Movie 43 (scritta da 19 “sceneggiatori”)

PEGGIOR REMAKE, RIP-OFF o SEQUEL
The Lone Ranger

Vi ricordiamo che i premi Oscar veri e proprio saranno consegnati questa sera, domenica 2 marzo. Per rimanere aggiornati su tutte le ultime curiosità e notizie sugli imminentissimi Academy Awards, cliccate sulla nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Questa notte, ovviamente, seguiremo in diretta la cerimonia Academy Awards e la commenteremo insieme a voi.

Fonte: EW

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?