Amazon lancia il suo guanto di sfida a Netflix: un mese dopo aver diffuso on-line gli episodi pilota di cinque nuove serie (due drammi e tre commedie), gli Amazon Studios hanno deciso di svilupparne quattro, ordinandone una prima stagione completa. Gli show in questione sono The After di Chris Carter, creatore di X-Files e Millennium; Bosch di Eric Overmyer e Michael Connelly, con Titus Welliver; Mozart In The Jungle di Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers e Paul Weitz, con Gael Garcia Bernal; e Transparent di Jill Soloway. Per quanto riguarda invece il quinto pilot di febbraio, Betas, Amazon non ha ancora deciso se procedere con una stagione completa.
Qui di seguito potrete leggere le descrizioni dei quattro show sopracitati.
BOSCH
Basato sulla serie di romanzi scritti da Michael Connelly, lo show ha per protagonista Harry Bosch (Welliver), un detective della Squadra Omicidi di Los Angeles che dà la caccia all’assassino di un tredicenne, mentre affronta un processo per l’accusa di aver ucciso a sangue freddo un sospetto serial killer. La sceneggiatura è di Eric Overmyer e Michael Connelly.
THE AFTER
Scritto e diretto da Chris Carter, The After segue le avventure di otto estranei che vengono raggruppati da forze misteriose, e devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere in un mondo che sfida ogni logica. Con Aldis Hodge, Andrew Howard, Arielle Kebbel, Jamie Kennedy, Sharon Lawrence, Jaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot.
MOZART IN THE JUNGLE
La commedia drammatica Mozart in the Jungle è scritta da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers, che si sono basati sull’omonimo libro di memorie di Blair Tindall. La serie ruota attorno a sesso, droga e musica classica, perché ciò che accade dietro le quinte di un’orchestra sinfonica può essere affascinante tanto quanto lo spettacolo che viene messo in scena. Nel cast Gael Garcia Bernal, Saffron Burrows, Lola Kirke, Malcom McDowell, Bernadette Peters e Peter Vack, con Paul Weitz alla regia del pilot.
TRANSPARENT
Scritto e diretto da Jill Soloway (Afternoon Delight, Six Feet Under, United States of Tara), Transparent è una commedia nera che ruota attorno a una disfunzionale famiglia losangelina. In questa indagine su sesso, memoria, generi ed eredità, il passato e il futuro emergono all’improvviso in seguito a una rivelazione sconvolgente, che lascia affiorare i segreti di tutti i membri della famiglia. Con Jeffrey Tambor, Judith Light, Gaby Hoffmann, Amy Landecker e Jay Duplass.
Fonte: Deadline