L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime foto di Dafoe nei panni di Pier Paolo Pasolini nel nuovo film di Abel Ferrara

Di Marlen Vazzoler

pier-paolo-pasolini

In queste prime immagini, purtroppo di bassa qualità, vediamo l’attore Willem Dafoe nei panni del regista italiano Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara, Pasolini. La pellicola girata a Roma, racconterà gli ultimi giorni della vita del maestro del neorealismo italiano, morto dopo essere stato investito diverse volte da una macchina in misteriose circostanze, nel 1975, durante la post-produzione di Salò.

pasolini-william-dafoe-1

Parlando del progetto con Le Monde, Dafoe ha spiegato di non aver avuto abbastanza tempo per prepararsi per il ruolo:

“Ci sono tanti libri, tante lettere, tante congetture. È stato un tale gigante! Ho visto tutti i suoi film. E ho cominciato a leggere e a pensare alla forma di questo materiale. Ma non si può girare come assilla Abel. Parte del dialogo viene dalle cose che ha detto, ma non abbiamo cercato di attenerci alla realtà. Siamo alla ricerca di un modo per esprimere, con quello che abbiamo a nostra disposizione, dell’uomo che era”.

pasolini-william-dafoe-2

“Abbiamo incontrato oltre persone che hanno conosciuto Pasolini, che non volevamo tradire. Vorremmo onorare la sua memoria, senza paralizzarci, dobbiamo considerare l’uomo e le sue azioni, per evitare qualsiasi tentazione nel fare delle lodi eccessive, evitare la propaganda. Questo è lo stesso problema dell’Ultima Tentazione di Cristo… L’equilibrio è difficile da trovare”.

pasolini-william-dafoe-3

Nel film Riccardo Scamarcio sarà Ninetto Davoli protagonista di ben 9 film diretti da Pasolini e uno dei suoi amici più cari, mentre Davoli oltre a lavorare come consulente del film sarà presente nel film con un cameo di Eduardo De Filippo.

Fonti dreamland, Le Monde, il piccolo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.