L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pokémon con Zaccheroni per il mondiale in Brasile!

Di Redazione SW

pikachu_zaccheroni_opt

La federazione giapponese ha deciso che ad accompagnare il Giappone ai prossimi mondiali di calcio brasiliani saranno i personaggi di Pokémon, guidati naturalmente da quello più famoso, Pikachu. Una combinazione questa che poteva nascere solo nell’arcipelago giapponese, patria di uno dei franchise multimediali più vasti e lucrativi dell’intero pianeta, fenomeno di costume ed anche oggetto di molti studi accademici, oltre naturalmente nel suo paese originario anche nel continente europeo che quello americano.

pokemon_japan_calcio

Oltre al succitato Pikachu a rappresentare la nazionale di calcio giapponese, guidata dal 2010 da Alberto Zaccheroni, ci saranno altri 10 personaggi della saga creata da Tajiri Satoshi nel 1996, 11 in tutto come i giocatori in campo del resto, un’idea che scaturisce dalla partnership fra la Adidas, fornitrice ufficiale delle casacche dei Samurai Blu, il soprannome della squadra asiatica, e la Nintendo, la compagnia proprietaria del franchise e responsabile per la pubblicazione dei gochi legati a Pokémon.

La febbre per i mondiali di calcio è dunque cominciata anche in Giappone, dove ricordiamo che questo sport sta diventando sempre più popolare, assieme al baseball è lo sport più praticato nel Paese del Sol Levante, fra l’altro da un po’ di giorni a questa parte il nostro Zaccheroni è protagonista di una serie di pubblicità televisive di un famoso caffè in lattina, qui ne vediamo una:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayans MC: direttamente dal Comic-Con, il trailer della seconda stagione 19 Luglio 2019 - 21:11

Eccoli trailer della seconda stagione di Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy.

Halloween: confermati due sequel, Halloween Kills e Halloween Ends! 19 Luglio 2019 - 20:49

In arrivo due sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green, è ufficiale!

The Terror: Infamy, nuova featurette dalla serie Amazon 19 Luglio 2019 - 20:45

La seconda stagione della serie ci porterà nei campi di prigionia nippo-americani della Seconda Guerra Mondiale

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?