L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pokémon con Zaccheroni per il mondiale in Brasile!

Di Redazione SW

pikachu_zaccheroni_opt

La federazione giapponese ha deciso che ad accompagnare il Giappone ai prossimi mondiali di calcio brasiliani saranno i personaggi di Pokémon, guidati naturalmente da quello più famoso, Pikachu. Una combinazione questa che poteva nascere solo nell’arcipelago giapponese, patria di uno dei franchise multimediali più vasti e lucrativi dell’intero pianeta, fenomeno di costume ed anche oggetto di molti studi accademici, oltre naturalmente nel suo paese originario anche nel continente europeo che quello americano.

pokemon_japan_calcio

Oltre al succitato Pikachu a rappresentare la nazionale di calcio giapponese, guidata dal 2010 da Alberto Zaccheroni, ci saranno altri 10 personaggi della saga creata da Tajiri Satoshi nel 1996, 11 in tutto come i giocatori in campo del resto, un’idea che scaturisce dalla partnership fra la Adidas, fornitrice ufficiale delle casacche dei Samurai Blu, il soprannome della squadra asiatica, e la Nintendo, la compagnia proprietaria del franchise e responsabile per la pubblicazione dei gochi legati a Pokémon.

La febbre per i mondiali di calcio è dunque cominciata anche in Giappone, dove ricordiamo che questo sport sta diventando sempre più popolare, assieme al baseball è lo sport più praticato nel Paese del Sol Levante, fra l’altro da un po’ di giorni a questa parte il nostro Zaccheroni è protagonista di una serie di pubblicità televisive di un famoso caffè in lattina, qui ne vediamo una:

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.