L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pokémon con Zaccheroni per il mondiale in Brasile!

Di Redazione SW

pikachu_zaccheroni_opt

La federazione giapponese ha deciso che ad accompagnare il Giappone ai prossimi mondiali di calcio brasiliani saranno i personaggi di Pokémon, guidati naturalmente da quello più famoso, Pikachu. Una combinazione questa che poteva nascere solo nell’arcipelago giapponese, patria di uno dei franchise multimediali più vasti e lucrativi dell’intero pianeta, fenomeno di costume ed anche oggetto di molti studi accademici, oltre naturalmente nel suo paese originario anche nel continente europeo che quello americano.

pokemon_japan_calcio

Oltre al succitato Pikachu a rappresentare la nazionale di calcio giapponese, guidata dal 2010 da Alberto Zaccheroni, ci saranno altri 10 personaggi della saga creata da Tajiri Satoshi nel 1996, 11 in tutto come i giocatori in campo del resto, un’idea che scaturisce dalla partnership fra la Adidas, fornitrice ufficiale delle casacche dei Samurai Blu, il soprannome della squadra asiatica, e la Nintendo, la compagnia proprietaria del franchise e responsabile per la pubblicazione dei gochi legati a Pokémon.

La febbre per i mondiali di calcio è dunque cominciata anche in Giappone, dove ricordiamo che questo sport sta diventando sempre più popolare, assieme al baseball è lo sport più praticato nel Paese del Sol Levante, fra l’altro da un po’ di giorni a questa parte il nostro Zaccheroni è protagonista di una serie di pubblicità televisive di un famoso caffè in lattina, qui ne vediamo una:

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.