Cinema SW Japan

Pokémon con Zaccheroni per il mondiale in Brasile!

Pubblicato il 24 marzo 2014 di Redazione

La federazione giapponese ha deciso che ad accompagnare il Giappone ai prossimi mondiali di calcio brasiliani saranno i personaggi di Pokémon, guidati naturalmente da quello più famoso, Pikachu. Una combinazione questa che poteva nascere solo nell’arcipelago giapponese, patria di uno dei franchise multimediali più vasti e lucrativi dell’intero pianeta, fenomeno di costume ed anche oggetto di molti studi accademici, oltre naturalmente nel suo paese originario anche nel continente europeo che quello americano.

Oltre al succitato Pikachu a rappresentare la nazionale di calcio giapponese, guidata dal 2010 da Alberto Zaccheroni, ci saranno altri 10 personaggi della saga creata da Tajiri Satoshi nel 1996, 11 in tutto come i giocatori in campo del resto, un’idea che scaturisce dalla partnership fra la Adidas, fornitrice ufficiale delle casacche dei Samurai Blu, il soprannome della squadra asiatica, e la Nintendo, la compagnia proprietaria del franchise e responsabile per la pubblicazione dei gochi legati a Pokémon.

La febbre per i mondiali di calcio è dunque cominciata anche in Giappone, dove ricordiamo che questo sport sta diventando sempre più popolare, assieme al baseball è lo sport più praticato nel Paese del Sol Levante, fra l’altro da un po’ di giorni a questa parte il nostro Zaccheroni è protagonista di una serie di pubblicità televisive di un famoso caffè in lattina, qui ne vediamo una: