Ultime News Casting

Pirati dei Caraibi 5 – Il film non ha ancora il via libera, parola del boss Disney Bob Iger

Pubblicato il 19 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Lo scorso settembre era arrivata la notizia di un primo rinvio: il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi – intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales – avrebbe subito ritardi nella produzione. Le riprese, inizialmente fissate per marzo, erano state infatti rinviate e anche la data di uscita posticipata dal 2015 al 2016.

Oggi, addirittura, sembra che il film non sia ancora confermato. Tramite il proprio account Twitter, il giornalista di Variety Marc Graser avrebbe detto che I Pirati dei Caraibi 5 non avrebbe ancora ottenuto il via libera per la produzione: a dargli la notizia è stato Bob Iger, Presidendte Disney in persona.

Il motivo? Be’, le ragioni spingono sempre al flop di incassi della scorsa estate di Lone Ranger che vedeva sempre come protagonista Johnny Depp. Forse la Disney voglia prendersi tempo in modo da valutare bene le potenzialità e i rischi di Pirati dei Caraibi 5 e assicurarsi, per quanto possibile, che il film abbia successo. Si accenderà la luce verde su questo progetto?

Le certezze di Pirati dei Caraibi 5,, per ora, sono che Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow mentre alla regia troviamo  Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: CBM