Era stato annunciato e così è stato. Per il ruolo del protagonista Peter Pan, il regista Joe Wright e Warner Bros. hanno voluto un volto nuovo, giovane e fresco. E il volto scelto, dove una serie di lunghissimi provini, è quello di Levi Miller: ragazzino semi-debuttante che nel curriculum vanta solo una partecipazione ad un episodio della serie tv Terra Nova.
Il film in questione è ovviamente Pan, ossia la nuova versione live-action targata Warner Bros. della fiaba del ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere. Nel cast sono già confermati Garrett Hedlund (visto in Tron: Legacy, On the Road e recentemente in A Proposito di Davis) nei panni di Capitan Uncino, Hugh Jackman in quelli del cattivo della storia aka il pirata Barbanera e poi Rooney Mara in quelli della nativa americana Tiger Lily.
Incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, il film saràa ambientato durante la II Guerra Mondiale e seguirà il percorso di un bambino orfano che viene rapito dai pirati e portato nell’Isola che non c’è dove scopre di essere destibato a salvare quella terra dal cattivo Barbanera. Diretto dal regista di Anna Karenina, Joe Wright, la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4 e di Break My Heart 1,000 Times in lavorazione presso la Gold Circle.
Fissata anche la release ufficiale: Pan uscirà il , in diretta concorrenza con Ted 2 nonché una settimana prima del nuovo Terminator. Alla produzione troviamo Greg Berlanti (Arrow) mentre Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la WB, diventato una delle priorità dello studio che spera di catturare il fanbase fantasy di Harry Potter e Il signore degli anelli.
Fonte: Variety