Problemi con la giustizia per Chris Pine, famoso per aver interpretato il giovane Capitano Kirk nella nuova saga di Star Trek. Patente sospesa per sei mesi e una multa di 93 dollari per guida in stato di ebbrezza presso il Distretto di Ashburton, in Nuova Zelanda.
Tutto risale allo scorso 1 marzo: l’attore era stato fermato dalla polizia mentre tornava da un party organizzato per festeggiare la fine delle riprese di Z for Zachariah, la pellicola fantascientifica diretta da Craig Zobel, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Nel suo sangue è stato riscontrato un livello di alcol pari allo 0,11 % (il limite in Nuova Zelanda è dello 0.8%). Lo stesso Pine ha poi confermato di aver bevuto quattro bicchieri di vodka alla festa.
Pine aveva passato la serata in compagnia della sua eagazza islandese, Iris Bjork Johannesdottir, nel Blue Pub di Methven. Queste le dichiarazioni del proprietario:
“Il pub era chiuso al pubblico e circa 80 membri della troupe erano lì per la festa, che è terminata alle 3:00 di notte. È stato un party molto sobrio, il cast e la troupe sono stati molto cordiali, non è stata una festa selvaggia. Lo stato di Chris Pine non era certo preoccupante.”
Durante il processo la star è rimasta in silenzio e ha preferito lasciare la parola al suo avvocato Marilyn Gilchrist, che ha confermato l’errore compiuto dal suo assistito. Gilchrist ha poi aggiunto che l’attore era provato sia emotivamente che professionalmente, dato che questa pubblicità negativa rischiava di metterre a rischio i suoi futuri impegni lavorativi. Nell’emettere la sentenza il Giudice ha tenuto conto del suo rimorso.
Chris Pine è comunque apparso rilassato e si è fermato con i fan alla fine del processo per firmare alcuni autografi. prossimamente vedremo l’attore in Jack Ryan – L’iniziazione, il quinto film della famosa saga di Jack Ryan prodotta dalla Paramount e tratta dalle pagine dello scrittore Tom Clancy, scomparso lo scorso anno.
Fonte: THR