L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2014 – DiCaprio ancora sconfitto: la rete si ribella tra pianti e risate

Di Valentina Torlaschi

leo dicaprio no oscar

Siamo a quota 4. Dopo Buon compleanno Mr. Grape nel 1994, The Aviator nel 2005 e Blood Diamond nel 2007, quella per The Wolf of Wall Street è la quarta nomination che cade nel vuoto per Leonardo DiCaprio. Si sapeva che il favorito era Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club ma la prova attoriale di Leo nel film di Scorsese era così immensa che la sconfitta brucia ancora di più. Sono in molti a considerare quella del broker Jordan Belfort, la performance migliore della sua carriera: vincere un Oscar per questa pellicola sarebbe stata, semplicemente, cosa buona e giusta.

Ma la storia, come sappiamo, è andata diversamente. La statuetta l’ha impugnata Matthew McConaughey, la cui prova in Dallas Buyers Club è sicuramente degna di nota, però non egualiabile a quella di DiCaprio che, tra l’altro, sono 20 anni che costruisce una carriera rigorosa. Ecco perché la delusione del nostro attore, per quanto mascherata dal suo stile composto, è stata più che evidente… Gli occhi lucidi non tradiscono: guardare per credere.

leo no oscar

Non solo Leo, comunque, è rimasto profondamente deluso dal mancato premio: anche i suoi fan sono davvero amareggiati e, per combattere la malinconia, han deciso di reagire con un pizzico di comicità. Se su Twitter l’hashtag #GiveLeoAnOscar è tra i trend topic, gli utenti hanno lasciato messaggi e memi sull’argomento alquanto divertenti: eccoli qui sotto. Ma sì, Leo prendila con ironia. Cos’altro puoi fare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

leo 2

Di seguito alcuni meme già apparsi in rete ma che oggi sono tornati, purtroppo, in voga…

eb8

f87

cc1

Sarà per la prossima volta? Chissà…

Per maggiori informazioni sulla Notte degli Oscar potete consultare i seguenti link:

QUI tutti i vincitori
Matthew McConaughey, Cate Blanchett e tutti gli Acceptance Speeches
Sfilata di star ed eleganza sul red carpet, ecco le foto
Ellen posta su Twitter il selfie più epico di sempre! Con Meryl Streep, Jennifer Lawrence e tanti altri…
Da Pharrell Williams a Idina Menzel, ecco tutte le esibizioni canore degli Oscar 2014 [VIDEO]
Da McConaughey a Sorrentino, ecco le foto di tutti i vincitori!
L’Oscar a La Grande Bellezza
I momenti più belli della cerimonia degli Oscar in un video di 4 minuti

Per rimanere aggiornati seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook.

Fonte: IBT, AndPOP

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max 15 Ottobre 2019 - 21:35

Il mondo di Grease tornerà in uno spin-off incentrato sugli studenti della Rydell High

Il principe Eric canterà in The Little Mermaid Live! 15 Ottobre 2019 - 21:26

Il nuovo dietro le quinte di The Little Mermaid Live!, che verrà trasmesso a novembre, rivela che anche il principe Eric canterà

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...