L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2014 – Ascolti da 43 milioni, è il miglior risultato degli ultimi 10 anni

Di Valentina Torlaschi

oscar ascolti ellen_degeneres

Grazie alla conduzione scoppiettante e movimentata della comica Ellen DeGeneres, quest’edizione della Notte degli Oscar ha regalato siparietti molto divertenti, dalla pizzata in platea al selfie con Mary Streep (qui un video che riassume i momenti più belli della serata), che il pubblico ha dimostrato di gradire molto. La riprova è infatti negli ascolti della cerimonia che, trasmessa negli USA dalla ABC, ha avuto un ottimo risultato: una media di 43 milioni di spettatori, con un rating di 12.9 nella fascia d’età adulta 18-49 anni

Rispetto alla cerimonia dell’anno scorso condotta da Seth MacFarlane che aveva registrato 40.4 milioni di spettatori, il pubblico è cresciuto del 6%. Ma soprattutto si tratta del miglior risultato degli ultimi 10 anni per una trasmissione televisiva di intrattenimento: non considerando evinti sportivi come il Super Bowl, si deve andare al 2004, alla puntata finale di Friends, per avere numeri più alti.

Ellen ha battuto anche se stessa: l’edizione da lei condotta nel 2007 si era fermata a 40.2 milioni. Nella storia degli Oscar, era dal 2004 (43,5 milioni di spettatori) che non venivano registrati numeri così elevati.

Per maggiori informazioni sulla Notte degli Oscar potete consultare i seguenti link:

QUI tutti i vincitori
Matthew McConaughey, Cate Blanchett e tutti gli Acceptance Speeches
Sfilata di star ed eleganza sul red carpet, ecco le foto
Ellen posta su Twitter il selfie più epico di sempre! Con Meryl Streep, Jennifer Lawrence e tanti altri…
Da Pharrell Williams a Idina Menzel, ecco tutte le esibizioni canore degli Oscar 2014 [VIDEO]
Da McConaughey a Sorrentino, ecco le foto di tutti i vincitori!
L’Oscar a La Grande Bellezza
I momenti più belli della cerimonia degli Oscar in un video di 4 minuti

Per altri approfondimenti sugli Oscar consultate la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook.

Fonte: THR

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.