Film dai contenuti sessuali espliciti, Nymphomaniac segue lo straziante percorso di una donna dall’appetito sessuale insaziabile (Charlotte Gainsbourg) che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la propria malattia. Ecco un nuovo spot della pellicola diretta da Lars Von Trier o anche il provocatore per eccellenza della settima arte; nel video vediamo anche Uma Thurman che, a detta delle recensioni, ha regalato una breve ma notevole performance.
Tra i vari incontri maschili che la protagonista ha lungo la sua strada di perdizione e rendezione ci sarà anche Shia LaBeouf; nel cast anche Stellan Skarsgård, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Willem Dafoe.
Nella sua versione integrale, la pellicola, realizzata anche con la partecipazione di attori professionisti del cinema pornografico, contiene sequenze di sesso esplicito ma per il mercato distributivo tradizionale è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che, divisa in due parti è uscita in diversi paesi europei lo scorso 25 dicembre 2013. L’edizione esplicita e senza censure del primo volume è invece stata recentemente presentata al Festival di Berlino (qui la nostra recensione). In America il film sarà invece rilasciato direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile).
Per quel che riguara l’Italia, Nymphomaniac approderà nei nostri cinema il 3 aprile (Volume 1) e il 24 aprile (Volume 2) distribuito dalla Good Films.
Fonte: IW