Commedia dal retrogusto amaro, Noi 4 racconta di una famiglia come tante alle prese con litigi e risate. Una famiglia come tante dove i genitori si vogliono bene ma non si amano più, il figlio più piccolo deve sostenere una delle sue prime prove di vita, ovvero l’esame di terza media, mentre la sorella ventenne è travolta dai turbamenti tipici della sua età tra aspirazioni da teatrante e la dura realtà. Ognuno dei 4 è spinto ad allontanarsi dagli altri per risolvere i propri problemi ma inevitabilmente ne ha bisogno: peccato poi che quando la famiglia si raduna scattino scintille…
Questa la trama di Noi 4. Film che suscita un certo interesse perché è il secondo film diretto dallo storico sceneggiatore di Paolo Virzì Francesco Bruni dopo l’apprezzato Scialla!. Ma anche perché nel cast ritroviamo Fabrizio Gifuni, visto recentemente in Il capitale umano: uno dei nostri attori più bravi.
Di seguito una manciata di clip del film che vede nel cast anche Ksenia Rappoport e i giovani Lucrezia Guidone e Francesco Bracci Testasecca:
Di seguito la trama ufficiale:
Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un’altra famiglia, questa sarebbe l’occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si scontrano) più volte fra loro. Eppure non possono fare a meno di cercarsi…
Il film è in uscita nei nostri cinema questo giovedì 20 marzo con 01 Distribution.