Un assaggio del mega-speciale sui Marvel Studios: Assembling a Universe

Un assaggio del mega-speciale sui Marvel Studios: Assembling a Universe

Di Valentina Torlaschi

marvel assembling a universe

Tutto è iniziato con Iron Man e Hulk: questi sono stati i primi personaggi dei fumetti Marvel a dare il via a una nuova era dei cinecomic che era è giunta alla sua seconda fase. A ripercorrere le tappe fondamentali dell’espansione dell’universo Marvel al cinema ci pensa questo speciale intitolato Marvel Studios: Assembling a Universe che la rete ABC trasmetterà tra 5 giorni: un approfondimento di 1 ora sul mondo Marvel in cui si andrà dietro le quinte di tutti i film e le serie tv prodotti o ancora in lavorazione collegati ai fumetti della casa di Stan Lee.

Di seguito una prima clip di Marvel Studios: Assembling a Universe in cui il Presidente Marvel Kevin Feige, il capo creativo Joe Quesada e altri collaboratori parlano dell’inizio dell’avventura Marvel su grande schermo:

In questo speciale, da quel che è stato promesso, si potrà anche dare un primo sguardo a  Avengers: Age of Ultron (le cui riprese sono iniziate solo da un paio di settimane) ma anche agli altri cinecomic in arrivo come Captain America: The Winter Soldier e Guardians of The Galaxy di cui sarà mostrato del girato inedito. E per finire, si getterà uno sguardo anche sulla serie Agents of S.H.I.E.L.D. di cui si potranno vedere delle anticipazioni delle prossime puntate.

Marvel Studios: Assembling a Universe promette insomma di dare uno “sguardo da prima fila” su tutte le diramazioni e incastri di film e serie tv dell’universo Marvel esplorando quello che è ormai diventato un fenomeno culturale dando anche e soprattutto delle anticipazioni sull’espansione del mondo di Marvel Television. Save the date, allora: lo speciale Marvel Studios: Assembling a Universe andrà in onda il 18 marzo.

Fonte: Marvel

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI