Marc Webb non dirigerà The Amazing Spider-Man 4

Marc Webb non dirigerà The Amazing Spider-Man 4

Di Valentina Torlaschi

marc webb the amazing spider-man 4

«Mi diverto davvero molto a girare questi film ma dopo il terzo capitolo penso che sia arrivato il momento di fare altro». Queste la parole di Marc Webb che, in occasione di un’intervista a The Daily Beast ha confermato che non dirigerà The Amazing Spider-Man 4, film in uscita nel 2018. Nessuna rottura con la Sony, anzi; Webb sente solo la necessità di dedicarsi ad altri generi e comunque gli piacerebbe venir sempre coinvolto anche nel 4° capitolo magari come consulente: «mi piacerebbe partecipare al film comunque, magari come consulente. Ne ho già parlato con la produzione».

Webb ha poi avuto modo di parlare dei alcuni dei personaggi della saga, in particolare Harry Osborn (che nel film ha il volto di Dane DeHaan):

Abbiamo lavorato affinché Harry risultasse intelligente quanto Peter. L’Harry Osborn di James Franco era sì un ragazzo intelligente ma la sua versione era un po’ lenta, assonnata. L’Harry di Dane DeHaan è decisamente più intuitivo, arguto. Lui e Peter sono molto legati perché entrambi hanno vissuto la perdita dei rispettivi genitori, entrambi si sono trovati soli. Nei film di Sam Raimi, Harry cercava di proteggere Peter dagli altri ragazzi-teppistelli mentre nella mia storia Harry e Peter sono davvero sullo stesso piano, sono fratelli

Interrogato sull’espansione dell’universo di Spider-Man e sulla possibilità di un cross-over con il mondo Marvel, il regista è stato un po’ vago e ha raccontato:

Stiamo costruendo un universo più complesso introducendo nuovi personaggi e nuovi villain, alcuni dei quali mai visti prima come i Sinistri Sei, Venom. Insomma, a noi piacerebbe collaborare con gli altri, ma non è certo il mio compito quello di trovare un accordo

Come sapete manca solo un mesetto all’arriva nei cinema del secondo capitolo della saga The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro dove ritroveremo Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, poi la sua amata Gwen/Emma Stone, e ancora Sally FieldMartin SheenColm Feore. Ci saranno inoltre i Jamie FoxxPaul Giamatti e il già citato Dane DeHaan (Harry Osborn) più Chris Cooper (Norman Osborn). Di seguito la sinossi:

In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI