L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marc Webb non dirigerà The Amazing Spider-Man 4

Marc Webb non dirigerà The Amazing Spider-Man 4

Di Valentina Torlaschi

marc webb the amazing spider-man 4

«Mi diverto davvero molto a girare questi film ma dopo il terzo capitolo penso che sia arrivato il momento di fare altro». Queste la parole di Marc Webb che, in occasione di un’intervista a The Daily Beast ha confermato che non dirigerà The Amazing Spider-Man 4, film in uscita nel 2018. Nessuna rottura con la Sony, anzi; Webb sente solo la necessità di dedicarsi ad altri generi e comunque gli piacerebbe venir sempre coinvolto anche nel 4° capitolo magari come consulente: «mi piacerebbe partecipare al film comunque, magari come consulente. Ne ho già parlato con la produzione».

Webb ha poi avuto modo di parlare dei alcuni dei personaggi della saga, in particolare Harry Osborn (che nel film ha il volto di Dane DeHaan):

Abbiamo lavorato affinché Harry risultasse intelligente quanto Peter. L’Harry Osborn di James Franco era sì un ragazzo intelligente ma la sua versione era un po’ lenta, assonnata. L’Harry di Dane DeHaan è decisamente più intuitivo, arguto. Lui e Peter sono molto legati perché entrambi hanno vissuto la perdita dei rispettivi genitori, entrambi si sono trovati soli. Nei film di Sam Raimi, Harry cercava di proteggere Peter dagli altri ragazzi-teppistelli mentre nella mia storia Harry e Peter sono davvero sullo stesso piano, sono fratelli

Interrogato sull’espansione dell’universo di Spider-Man e sulla possibilità di un cross-over con il mondo Marvel, il regista è stato un po’ vago e ha raccontato:

Stiamo costruendo un universo più complesso introducendo nuovi personaggi e nuovi villain, alcuni dei quali mai visti prima come i Sinistri Sei, Venom. Insomma, a noi piacerebbe collaborare con gli altri, ma non è certo il mio compito quello di trovare un accordo

Come sapete manca solo un mesetto all’arriva nei cinema del secondo capitolo della saga The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro dove ritroveremo Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, poi la sua amata Gwen/Emma Stone, e ancora Sally FieldMartin SheenColm Feore. Ci saranno inoltre i Jamie FoxxPaul Giamatti e il già citato Dane DeHaan (Harry Osborn) più Chris Cooper (Norman Osborn). Di seguito la sinossi:

In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale 29 Novembre 2020 - 10:00

Lo rivela in un'intervista il regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.