L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent – Ecco come è stato creato il look della perfida Angelina Jolie

Di Marlen Vazzoler

maleficent-angelina-jolie

Il truccatore Rick Baker e la costumista Anna B. Sheppard hanno svelato a Entertainment Weekly come hanno creato il look di Malefica per Angelina Jolie in Maleficent.

Maleficent-corna

Le Corna

“Abbiamo dovuto farle molto leggere e rimovibili”. Sono lunghe quasi 1 piede (30 cm). L’avvolgimento delle corna è stato creato da Justin Smith che ha realizzato anche alcuni copricapi davvero ispirati.

Maleficent-anelli

Anelli

La Sheppard ha commissionato cinque anelli in pelle con elementi accentuati che assomigliano al becco di un uccello: Angelina voleva che fossero molto appuntiti e con un aspetto pericoloso.

malefica-collare

Collare

Una squadra spagnola guidata da Manuel Albarran è stata chiamata per creare gli stravaganti collari dei vari look di Malefica.

maleficent-spilla

Spilla

La Sheppard ha vagliato innumerevoli pietre prima di scegliere un cristallo trasparente.

maleficent-trucco

Trucco

Baker ha usato delle protesi per ottenere gli zigomi affilati di Malefica. “A Angie piaceva il modo in cui Lady Gaga ha fatto il suo trucco con delle forme triangolari sotto la pelle”. Per completare il look ha usato anche una protesi per il naso e le orecchie.

maleficent-vestito

Vestito

Spiega la Sheppard che la Jolie ha considerato più di 50 tipi di tessuto nero. Alla fine ha scelto un opaco tessuto giapponese con delle piccole pieghe, che era ‘una rimanenza’ da un altro film in cui la Sheppard aveva lavorato. Ma non c’era abbastanza tessuto per un impressionante strascico, così ‘l’abbiamo finito con la pelle’.

maleficent-bastone

Bastone

Il bastone è stato fatto con una corda e un pezzo di legno con una punta scolpita. ‘Ne abbiamo passati un bel po’ prima di realizzare quello giusto’.

Nel cast del film troviamo anche Elle Fanning (Aurora), Kenneth Cranham (Re Umano), India Eisley, Imelda Staunton, Lesley Manville, e Brenton Thwaaites (il Principe). Parteciperanno inoltre alcuni figli della protagonista Angelina Jolie come ad esempio Vivienne Jolie-Pitt, scelta per interpretare la versione più giovane di Aurora.

Maleficent è diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo. John Lee Hancock, regista di Saving Mr. Banks è stato chiamato per scrivere alcune scene aggiuntive e supervisionare il lavoro del suo collega. Il film, targato Disney, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 maggio 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.

Fonte EW

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.