Quando Angelina Jolie ha detto ai suoi sei figli che avrebbe interpretato la regina malvagia Malefica in Maleficent, la risposta dei bambini è stata comune: NO!
Solo la piccola Vivienne sembrava non essere spaventata dall’idea, sarà forse per questo che le è stata offerta una piccola parte nel film: la piccola interpreta infatti una versione più giovane di Aurora, la Bella Addormentata interpretata da Elle Fanning.
Possiamo vederla insieme alla madre in questa nuova immagine:
A proposito di questo ruolo la Jolie ha detto:
“Pensiamo che possa essere divertente per i nostri figli raggiungerci sul set a avere piccoli ruoli nei film, ma non diventare attori. Non è l’obiettivo che abbiamo io e Brad. Il fatto è che con tutto quel trucco nessun bambino si sarebbe avvicinato a me. Ci voleva qualcuna che non fosse spaventata da me, che mi conoscesse.”
Nel cast del film troviamo anche Kenneth Cranham (Re Umano), India Eisley, Imelda Staunton, Lesley Manville, e Brenton Thwaaites (il Principe). Parteciperanno inoltre altri figli della protagonista Angelina Jolie: oltre a Vivienne Jolie-Pitt, infatti, vedremo anche le sorelle maggiori Pax e Zahara.
Maleficent è diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo. Stando agli ultimi aggiornamenti John Lee Hancock, regista di Saving Mr. Banks è stato chiamato per scrivere alcune scene aggiuntive e supervisionare il lavoro del suo collega.
Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 maggio 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.
Fonte: EW