Il mese scorso Channing Tatum ci aveva rivelato, tramite una foto su Twitter, di essere al lavoro sulla sceneggiatura; ora, sembra che la lavorazione del film proceda a pieno ritmo tanto che in autunno verrà battuto il primo ciak. Il film in questione è Magic Mike 2.
Coi suoi 167 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di soli 7, oltre a una bella accoglienza da parte della critica, Magic Mike è stato uno dei piccoli-grandi successi del 2012. E subito si è pensato a un seguito per le avventure di questa brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum.
Da quel che ha rivelato l’attore Joe Manganiello (intervistato da Collider durante la promozione di Sabotage), le riprese dovrebbero iniziare già questo autunno:
Ebbene sì, succederà quest’autunno. Penso che un annuncio ufficiale arriverà molto presto. È bellissimo, e folle: si tratta del primo franchise della mia vita. Non avrei mai pensato che la mia carriera avesse preso quella direzione. È stato uno dei film in cui mi sono divertito di più e non vedo l’ora di tornare sul set con gli altri ragazzi.
Di seguito una foto di Manganiello nei panni, o meglio svestito dei panni, del spogliarellista nel primo Magic Mike:
Se il primo film era basato sulla storia vera dello stesso Channing Tatum ed era stato diretto da Steven Soderbergh, in questo nuovo capitolo si racconteranno delle vicende completamente inventate e ci sarà un nuovo regista (probabilmente Gregory Jacobs, assistente storico di Soderbergh). Oltre a Tatum, alla sceneggiatura dovrebbe collaborare anche Reid Carolin, sceneggiatore e produttore del primo capitolo. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: Collider