Leigh Whannell parla di Saw 8: “Non penso che si realizzerà mai!”

Leigh Whannell parla di Saw 8: “Non penso che si realizzerà mai!”

Di Filippo Magnifico

saw2_1

Siamo sicuri che la saga di Saw sia giunta al termine? Il settimo capitolo delle avventure dell’Enigmista si intitola Saw 3D: The Final Chapter, è vero, e la produzione era stata chiara sul fatto che il franchise si sarebbe concluso con lui.

Ma non è mai troppo tardi per cambiare idea: stiamo infatti parlando di una saga particolarmente redditizia, che potrebbe durare all’infinito, nonostante il suo protagonista sia morto ormai da un pezzo. I vari capitoli che si sono avvicendati nel corso degli anni ci hanno insegnato che i discepoli di Jigsaw si nascondono ovunque e sono pronti a portare avanti la sua missione “etica” e particolarmente violenta.

Lo scorso novembre si erano sparse delle voci nel web riguardanti proprio la realizzazione di Saw 8: secondo questi rumor la produzione era al lavoro e aveva intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per creare una pellicola valida (non che il marchio abbia mai brillato per qualità, sia chiaro…) e in linea con i restanti capitoli della saga.

Leigh Whannell, che ha collaborato con il regista James Wan alla realizzazione dei primi capitoli del franchise, ha cercato di far luce sulla questione mentre era ospite del Festival South by Southwest:

“Molte persone mi hanno fatto domande sul futuro della saga e per quanto ne so io la risposta è no… Nessuno della Lionsgate me ne ha parlato e io di certo non sono coinvolto, quindi non penso che si realizzerà mai.”

La voce però continua a girare, e Whannell ha voluto dare la sua personale opinione:

“Forse. Se dovesse riunirsi lo stesso team e dovessimo lavorare con l’intenzione di realizzare qualcosa di completamente nuovo e non un semplice sequel. Ma sento che la mia collaborazione potrebbe essere dannosa. Sento di aver dato tutto a quel personaggio e sono curioso di vedere all’opera gente completamente nuova, in grado di offrire uno sguardo più fresco e delle nuove idee. Io ho fatto il mio tempo e credo di non voler essere coinvolto. Ma non mi arrabbierei se decidessero di proseguire. L’importante è che tornino con qualcosa di nuovo e completamente folle, avete presente?”

Se la Lionsgate dovesse decidere di proseguire semplicemente l’eredità di John Kramer (Tobin Bell) ci sarebbe già un nuovo protagonista: il dottor Lawrence Gordon (Cary Elwes) comparso nei primi due film e nel settimo. L’uomo era diventato un apprendista di Jigsaw, un fatto nascosto agli altri complici di John, come Amanda o Hoffman.

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Screen Rant

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI