La storia d’amore tra un uomo e il suo sistema operativo in Lei di Spike Jones, ha dato vita a una serie di parodie nel web. La voce di Scarlett Johansson, premiata al Festival di Roma, è stata sostituita con quella di alcuni attori famosi come Nicolas Cage, Seth Rogen, Philip Seymour Hoffman, Robin Williams nei panni della signora Doubtfire, mentre in alcuni casi il trailer è stato completamente rigirato con delle donne nel ruolo del protagonista. Abbiamo selezionato quelle che consideriamo le cinque migliori parodie di Lei:
1 – Me (Jonah Hill, Michael Cera)
Senza dubbio la migliore parodia prootta fino a questo momento, in cui vediamo Jonah Hill innamorarsi di se stesso. L’attore doppia anche il sistema operativo. I ‘due’ potranno consumare la loro storia d’amore grazie all’arrivo di Michael Cera.
2 – Har (Philip Seymour Hoffman)
“Her” trailer plus Philip Seymour Hoffman from Richard Trammell on Vimeo.
In questo caso la voce della Johansson è stata sostituita da quella di Philip Seymour Hoffman.
3 – Him (Thats Whats Up Comedy)
In questo video i ruoli sono stati cambiati, la protagonista è una donna, mentre l’Os ha una voce maschile. Ma l’amore non è ricambiato.
4 – Him (Seth Rogen)
La parodia approvata da Judd Apatow, in cui l’Os ha la voce di uno strafatto Seth Rogen.
5 – Him (Hitfix)
Concludiamo questa lista con questo video, in cui la protagonista scopre di non poter contare nemmeno sul suo ragazzo virtuale.
Lei, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe per la Miglior sceneggiatura, è arrivato nei cinema italiani il 14 marzo: qui potete trovare scegliere la sala più vicina a casa vostra mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film per rimanere aggiornati.
Per ulteriori approfondimenti:
• 8 curiosità sul film
• Amori, tecnologia e realtà virtuali
• Concetta, una parodia italiana