Tra un paio di giorni potremo vedere al cinema Lei: l’intensa storia d’amore diretta dal regista Spike Jonze (Essere John Malkovich, Nel paese delle creature selvagge) che recentemente ha anche vinto un Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale.
Lei parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato da Joaquin Phoenix) e Samantha, la voce virtuale del sistema operativo del suo computer. Di seguito una manciata di video per avere un bell’assaggio del film.
Una featurette sul dietro le quinte:
Una featurette sulla bellissima colonna sonora:
Un video dalle presentazioni ai Festival del Cinema di Roma e al New York Film Festival:
Due spot:
Di seguito la trama ufficiale:
Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…
Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti, che ha preso il posto di Scarlett Johansson, che per la sua performance è stata premiata al Festival di Roma. Il film ha inoltre vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura. Nel cast abbiamo anche Rooney Mara e Amy Adams. L’uscita ufficiale di Lei è poi prevista in Italia per questo giovedì 13 marzo 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana del film. #LEI