Immagini Festival & Co. anticipazioni generale

Le novità Disney dal CinemaCon di Las Vegas

Pubblicato il 27 marzo 2014 di

Si conclude oggi a Las Vegas il CinemaCon, la convention annuale dedicata agli esercenti cinematografici in cui le Major e Case di distribuzione presentano i loro listini e i titoli più forti dei prossimi mesi e ieri si è svolto il panel più importante, per noi di ScreenWEEKkids, quello della Disney!

cinemacon-disney

Sono stati presentati progetti non solo targati Marvel e Pixar ma anche rivisitazioni di classici o saghe come Star Wars. Ma iniziamo subito con lo scoprire i titoli che hanno riservato le sorprese più grandi: Inside Out della Pixar AnimationCenerentola della Walt Disney
Inside Out

Inside Out Logo

La sorpresa più grossa del panel è stata la presentazione della primissima clip di Inside Out, cartone animato targato Pixar, diretto da Pete Docter, (Up, Monsters & Co.) e prodotto da Jonas Rivera (Up). Il film porta lo spettatore in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana.
Tra i personaggi di questa storia c’è Riley, una ragazzina di 11 anni che si è da poco trasferita con la famiglia a Los Angeles. Lei non è la protagonista, ma praticamente il luogo all’interno del quale si svolge la storia. Gli spettatori faranno un viaggio nella sua mente, per capire come l’interazione tra cinque emozioni: gioia, disgusto, rabbia, paura e tristezza, definiscono le nostre esperienze di vita.

inside-out-image
Nel video mostrato si è vista la bambina a cena con i genitori: a tavola, la madre le chiede come sia andata la giornata e allora vediamo che nella sua mente le sue emozioni si scatenano per capire che risposta darle. Mano a mano che la conversazione procede, vediamo anche le emozioni dei genitori (per esempio, le emozioni di suo padre sono troppo impegnate a vedere una partita di Hockey). Allo stesso modo, man mano che la conversazione procede, lo spettatore ha potuto vedere le emozioni dentro la testa del padre. Il risultato pare essere stato molto divertente con risate fragorose in sala. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015.
Cenerentola (Cinderella titolo orignale)
Cinderella
Tra i pezzi forti della presentazione Disney c’è stato il primissimo trailer di Cenerentola, la nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo che vede alla regia un maestro come Kenneth Branagh e come protagonista Lily James.

Nel video mostrato si sono visto “costumi enormi e luminosi nonché una divertente scena in cui la fata madrina, interpretata da Helena Bonham Carter, trasforma una zucca in carrozza per Cenerentola”.
Nel resto del cast troviamo poi Cate Blanchett che interpreterà la terribile matrigna mentre Richard Madden sarà il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 13 marzo 2015.
Per scoprire tutte le novità del panel su Captain America – The Winter Soldier (già nelle sale italaiane dal 26 marzo e dal 4 aprile in quelle americane), Maleficent (dal 28 maggio 2014 nelle sale italaine mentre dal 30 maggio 2014 in quelle americane) e Guardians of the Galaxy (dall’1 agosto 2014 nella sale americane e dal 22 ottobre 2014 in quelle italaine) vi rimandiamo al fratello maggiore ScreenWEEK Blog
CaptainAmerica_Maleficent_Guardians
La conferenza si è conclusa con un bel “Pazienza dovete avere”, frase pronunciata con la voce “alla Yoda” da Alan Horn, presidente The Walt Disney Studios,  in merito alle numerose richeste di informazioni sull’attesissimo settimo episodio della saga Star Wars che sarà diretto da J.J.Abramsle cui riprese inizieranno nei prossimi mesi.
CinemaCon 2014 -  Alan Horn Yoda
Cosa ne pensate di queste grandi novità? Raccontateci tutto nel box dei commneti!