Cinema Ultime News

La trasformista Tilda Swinton nella nuova commedia di Judd Apatow

Pubblicato il 20 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Bellezza androgina, gran talento e il coraggio di sperimentare ruoli sempre differenti. Questa è Tilda Swinton: premio Oscar per Michael Clayton, l’attrice ha lavorato con i più grandi autori del cinema contemporaneo – da Derek Jarman a David Fincher, da Terry Gilliam a Spike Jonze – non rifiutando parti molto auto-ironiche e divertenti come quelli nei film di Wes Anderson Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore e il prossimo The Grand Budapest Hotel. A riprova del fatto che Tilda Swinton riesca anche a scherzare sulla sua immagine di donna algida e raffinatissima…

Ora, nella sua perenne ricerca di generi e registi nuovi, la Swinton ha accettato di partecipare anche al nuovo film dell’autore per eccellenza delle commedie scorrette made in Hollywood: Judd Apatow, aka il regista di 40 anni vergine, Molto incinta e Questi sono i 40 nonché produttore, tra gli altri, di Le amiche della sposa.

Il film in questione va sotto il titolo di Trainwreck e sarà una commedia con protagonista Amy Schumer nei panni di una ragazza scapestrata e alternativa. Altri dettagli non sono noti, salvo che Tilda Swinton sarà la capa del personaggio della Schumer.

Nel cast anche Ezra Miller (che aveva già recitato con Tilda Swinton nell’intenso E ora parliamo di Kevin), Barkhad Abdi (Captain Phillips), la cantante-attrice Brie Larson, Jon Glaser (Girls) e il wrestler-attore-rapper John Cena (12 Rounds). Trainwreck ha già una data d’uscita fissata per il 24 luglio 2015.

Fonte: The Wrap