L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Grande Bellezza, un corto con le scene eliminate

La Grande Bellezza, un corto con le scene eliminate

Di Valentina Torlaschi

grande bellezza corto scene eliminate Films of City Frames

La Grande Bellezza è un film ricchissimo di suggestioni e di visioni. Un film che ha creato un vero e proprio immaginario con i suoi paesaggi di Roma all’alba, gli scorci suggestivi dei monumenti nascosti, i suoi personaggi così volgari e così umani.

Quello de La Grande Bellezza è un immaginario così ricco che ora rinasce sotto una nuova forma: il cortometraggioFilms of City Frames“: un video di 5 minuti in cui vengono presentate delle scene scartate dal montaggio finale del film di Paolo Sorrentino insieme a una serie di nuove sequenze filmate e ideate da Piero Messina che di Sorrentino è stato l’assistente alla regia dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Liberamente ispirato alle parole di Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline (da questo libro è tratta anche la citazione in apertura de La Grande Bellezza), il corto si muove sulla voce fuori campo di Sorretino e sulle immagini di Roma in un racconto lirico ed emozionante. Commissionato da Giorgio Armani e prodotto dalla fedele Indigo Film, Films of City Frames è ora visibile qui di seguito:

Come ricorderete, a inizio mese, dopo 15 anni chel’Italia non alzava la leggendaria statuetta dorata al cielo di Hollywood, La Grande Bellezza ha vinto l’Oscar come Miglior Film Straniero. Per ulteriori approfondimenti potete consultare i seguenti articoli:

Oscar a La Grande Bellezza, l’Italia torna a vincere dopo 15 anni! [VIDEO DEL DISCORSO DI PREMIAZIONE]
L’Oscar a La Grande Bellezza: perché esserne felici
La Grande Bellezza e il cinema italiano agli Oscar

Fonte: Armani

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.