Archivio

La Bella e la Bestia in testa di sabato, cresce Una Donna per Amica

Pubblicato il 02 marzo 2014 di Leotruman

Incassi stabili rispetto allo scorso sabato, ma nuovo vertice della classifica. Per il terzo giorno consecutivo è La Bella & la Bestia, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell e incassato ieri 607mila euro, con un’incredibile media per copia di quasi 2mila euro (è proiettato in poco più di 200 cinema). Questo significa che ha già tagliato la soglia del milione, ed è pronto a superare almeno il milione e mezzo entro stasera.

Sale al secondo posto (+196%) Giovanni Veronesi con la sua nuova pellicola: Una Donna per Amicacommedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Ieri 532mila euro raccolti, con la seconda media della top-ten (1400 euro circa), per un totale di 810mila euro in tre giorni. Superato Carlo Verdone e il suo Sotto una Buona Stella, ieri a quota 470mila euro, in calo del 50%, per un totale di ben 8.6 milioni (a breve supererà Posti in Piedi in Paradiso).

Nell’attesa degli Oscar di questa sera (vincerà come Miglior Film?) 12 Anni Schiavo perde solamente il 19% rispetto allo scorso sabato: altri 333mila euro, per un totale vicinissimo ai 2 milioni in dieci giorni. The LEGO Movie torna ad incassare grazie alle famiglie e ieri ha superato i 2.16 milioni in totale (altri 314mila euro), mentre Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, perde il 42% e incassa 290mila (totale identico a Lego).

Stabile all’ottavo posto Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma, con 175mila euro e una buona media di oltre 1000 euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup