Kevin Costner sta progettando l’uscita di una trilogia western nell’arco di 12 mesi

Kevin Costner sta progettando l’uscita di una trilogia western nell’arco di 12 mesi

Di Marlen Vazzoler

kevin-costner

Negli ultimi anni Kevin Costner si è dedicato principalmente alla produzione. Dopo il successo della miniserie western Hatfields & McCoys è tornato a lavorare più spesso al cinema anche nelle vesti di attore, recentemente ha partecipato in L’uomo d’acciaio, Jack Ryan, Three Days to Kill e prossimamente lo vedremo in Draft Day e Black and White.

“Ci sono tre o quattro cose che potrei dirigere, ma produco solamente le cose che faccio, le finanzio io stesso, come Black and White. È un film davvero bello”,

il filmaker spiega che la gente rimane intimidita dalle cose che vorrebbe fare:

“Kevin, ti amiamo, ti amiamo, quel film? Uhm, prova questo film. Contrariamente all’opinione comune non ottengo tutto quello che voglio. Tutti i miei film sono stati delle battaglie, da Balla coi lupi all’Uomo dei sogni, tutti delle battaglie. Open Range ho dovuto farlo io, Black and White ho dovuto farlo io.
I film che voglio dirigere in qualche modo cadono tra le fessure di quello che sono in realtà, ovvero delle pellicole terribilmente commerciali, lo credo assolutamente. Non metterei i miei soldi su qualcosa se non credessi che funzionasse. Gli studio non mettono i loro soldi in queste cose e non penso che l’essere artistico e fare soldi siano mutualmente esclusivi, penso che potrebbero convivere… Se fai un classico farà un sacco di soldi perché vuol dire che hai fatto un film che ha conquistato generazioni e generazioni”.

Ma Costner rivela di avere in mente un progetto davvero ambizioso, la direzione di una trilogia western che potrebbe uscire nell’arco di un anno.

“Ho questo Western che credo che potrei fare. In realtà ho questa idea di farli tutti in una volta e farne uscire uno nel Memorial Day (l’ultimo lunedì di maggio, ndr.), uno nel giorno del Ringraziamento (il quarto giovedì di novembre, ndr.), e poi uno il 4 di luglio, tutti nell’arco di 12 mesi, perché è tutta un’unica storia ma si tratta davvero di un viaggio, con un quarto film che uscirà subito dopo. Sarò in grado di farlo? Non lo so. Ma questo è quello a cui sto pensando, questo è quello che sto cercando di fare. E la gente pensa, ‘Oh, è davvero interessante, Kevin. Non pensiamo che possiamo farlo’. E sto pensando ‘Penso che sia davvero una buona idea’. Ho pensato che sarebbe davvero una vera e propria serie in corso o un sequel se volete, nel vero senso della parola. Con un secondo che non è stato fatto perché il primo ha fatto pochi soldi”.

Speriamo che Draft Day abbia successo e che questo successo riesca a far cambiare le idee degli studios su questa fantastica idea.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI