Attualità

Kevin Bacon riprende i ruoli di Apollo 13, Footloose, Codice d’onore e Venerdì 13 in questi spot

Pubblicato il 02 marzo 2014 di Marlen Vazzoler

Non sempre si riescono a creare degli spot che siano così divertenti che li rivedresti in continuazione. Molto spesso il loro successo resta sulle spalle del testimonial e se quel testimonial è Kevin Bacon e lo spot entra nel mondo del metalinguaggio, allora ci troviamo di fronte a un’idea davvero geniale. La EE una compagnia specializzata nella comunicazione digitale ha creato due spot per Film Club in cui Kevin Bacon richiede l’aiuto di altri ‘Bacon’ per promuovere il digital download e l’offerta di due biglietti per il cinema al prezzo di uno.

In questo primo spot il capitano Jack Ross di Codice d’onore chiede ai vari Bacon quale film scaricare con il digital download. Jack Swigert di Apollo 13 propone un film di fantascienza ma l’idea non piace a Jack Burrel di Venerdì 13. Ren McCormack di Footloose vuole ballare mentre Sebastian Caine, l’uomo invisibile protagonista di L’uomo senza ombra propone un film sui supereroi.

Nel secondo spot i Bacon sono di nuovo richiamati a rapporto dal capitano Ross. C’è un problema da risolvere, sono solo cinque Bacon (lui, Sebastian, Swigert, Ren e Burrel) e con l’offerta 2×1 manca all’appello un Bacon. Il Bacon di Tremors non va bene e nemmeno quello di Animal House. I Bacon decidono così di chiamare quello di Linea Mortale, ma la linea è morta… Il problema viene risolto con Sebastian che approfitta della sua invisibilità.
Cosa ne dite? Quali Bacon vi piacerebbe rivedere in eventuali altri spot?

Fonte Movies.com