L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World – Parte il virale con il lancio della fittizia Patel Corporation

Di Marlen Vazzoler

patel-corp

Nei primi tre film di Jurassic Park abbiamo imparato a conoscere la InGen (International Genetics Incorporated) la compagnia di bioingegneria fondata da John Hammond incaricata di ricreare degli animali estinti e di clonare e mostrare queste creature nel parco a tema Jurassic Park. Ma a causa di un interferenza provocata da una compagnia rivale la BioSyn, il parco venne abbandonato e la compagnia arrivò a un passo dalla bancarotta. Ma la InGen riuscì a rialzarsi grazie al nipote di Hammond, Peter Ludlow che decise di creare un altro parco a San Diego, servendosi dei dinosauri che abitavano l’Isola Sorna. Ma il progetto fu funestato da due incidenti, il primo a Sorna causato dalla squadra formata da Hammond, che aveva ricevuto il compito di documentare i dinosauri, il secondo a San Diego, dove venne perso il controllo della nave che stava trasportando il T-Rex. Il dinosauro aveva seminatoil panico nella città mentre era all ricerca del suo piccolo, ma alla fine entrambi i dinosauri furono riportati sull’isola.
Questo mese la InGen è stata comprata da un’altra compagnia, la Patel Corp fondata dal CEO Rajesh Patel (Irrfan Khan):

Tramite il suo account Twitter, la compagnia ha svelato di aver preso il posto della InGen nel trattamento per PTSD dei cittadini di San Diego colpiti dall’incidente del 1987.


Scopriamo in questa campagna virale che la BioSyn è ancora attiva ed ha già tentato un attacco

Anche la Patel Corp ha intenzione di costruire un parco a tema sui dinosauri:

Il parco non è ancora aperto ma sembra che ci siano già dei problemi di contenimento:

In questo video il dottor Henriksen ha fornito il suo resoconto sull’incidente, in cui scopriamo che si tratta di uno dei dinosauri della InGen scappato dall’isola di Nublar, morto per una malattia causate dalle alghe.

Questa volta nei dinosauri verranno inserite delle nanomachine che li proteggeranno dalle malattie. La nuova attrazione sarà il soggetto di un documentario filmato dal regista Colin Trevorrow:

che di seguito vediamo impegnato nella perlustrazione delle location

L’apertura del nuovo parco è prevista per il 22 luglio del 2014 con dei nuovi sistemi di sicurezza.

Il Dr. Ian Malcolm naturalmente non appoggia il progetto:

Mentre il dottor Grant non ha fornito nessuna dichiarazione in cambio di un fondo a vita per il suo lavoro come paleontologo in Montana.

Silenzio stampa anche dalla famiglia Hammond.

In questa prime immagini scattata dalla biologa Grace Rouke, possiamo intravedere un T-Rex:

Nel parco saranno presenti 45 specie di piante preistoriche. Più avanti la compagnia fornirà degli indizi per capire quali dinosauri saranno presenti nel parco.

Nel frattempo nell’isola di Nublar è stata mandata una spedizione per calcolare l’entità dei danni.

La campagna su Twitter sembra davvero ispirata, in particolare grazie ai vari riferimenti ai personaggi che hanno popolato i film precedenti: Hammond, Grant e Malcolm. Dei tre video usciti fino a questo momento, il secondo è il più interessante, mentre il terzo è inaspettatamente scadente, specie se consideriamo che dovrebbe essere un promo.

Jurassic World, le cui riprese cominceranno a giugno, conta nel cast Ty Simpkins, Nick Robinson, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Vincent D’Onofrio. La di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall parteciperanno in qualità di produttori.

Fonti Patel Corp, Patel Corporation


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.