L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Cornish alla regia del thriller Section 6 con Jack O’Connell. Nuova saga in arrivo?

Di Valentina Torlaschi

joe_cornish

È stata un ricerca lunga e faticosa ma il nome trovato è certo dei più promettenti. Il progetto in questione è Section 6, thriller spionistico targato Universal, mentre l’uomo prescelto è Joe Cornish, già regista di Attack the Block e co-sceneggiatore di Ant-Man, che appunto dirigerà il film.

Un film su cui lo Studio punta molto anche perché dovrebbe lanciare una vera e propria saga. Section 6 racconta infatti della nascita e poi dell’attività di una delle spie inglesi più famose dell’intelligence britannica durante la I guerra mondiale che va sotto il nome in codice di MI6. La storia si focalizzerà in particolare sul rapporto tra la giovane spia e il suo maestro Sir George Mansfield Cummings che ha dato anche l’ispirazione per il personaggio di M nella serie di James Bond.

Joe Cornish è stato dunque scelto per la regia del film battendo rivali del calibro di David MacKenzie e Tom Hooper. Nel ruolo da protagonista ci sarà invece Jack O’Connell: uno dei giovani di punta della Hollywood degli ultimi tempi visto in 300: L’Alba di un Impero e prossimamente nel nuovo film da regista di Angelina Jolie Unbroken. È invece ancora da trovare l’attore per il ruolo del mentore Cummings ma sembra che star “di serie A” siano già interessate al ruolo.

Universal si era aggiudicata la sceneggiatura di Aaron Berg lo scorso ottobre in una bella battaglia con la Sony, a ulteriore riprova che questo è un film dalle alte potenzialità. Lo script finale è stato poi completato insieme a Lawrence Grey. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della produzione.

Fonte: The Wrap, CS

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.