È stata un ricerca lunga e faticosa ma il nome trovato è certo dei più promettenti. Il progetto in questione è Section 6, thriller spionistico targato Universal, mentre l’uomo prescelto è Joe Cornish, già regista di Attack the Block e co-sceneggiatore di Ant-Man, che appunto dirigerà il film.
Un film su cui lo Studio punta molto anche perché dovrebbe lanciare una vera e propria saga. Section 6 racconta infatti della nascita e poi dell’attività di una delle spie inglesi più famose dell’intelligence britannica durante la I guerra mondiale che va sotto il nome in codice di MI6. La storia si focalizzerà in particolare sul rapporto tra la giovane spia e il suo maestro Sir George Mansfield Cummings che ha dato anche l’ispirazione per il personaggio di M nella serie di James Bond.
Joe Cornish è stato dunque scelto per la regia del film battendo rivali del calibro di David MacKenzie e Tom Hooper. Nel ruolo da protagonista ci sarà invece Jack O’Connell: uno dei giovani di punta della Hollywood degli ultimi tempi visto in 300: L’Alba di un Impero e prossimamente nel nuovo film da regista di Angelina Jolie Unbroken. È invece ancora da trovare l’attore per il ruolo del mentore Cummings ma sembra che star “di serie A” siano già interessate al ruolo.
Universal si era aggiudicata la sceneggiatura di Aaron Berg lo scorso ottobre in una bella battaglia con la Sony, a ulteriore riprova che questo è un film dalle alte potenzialità. Lo script finale è stato poi completato insieme a Lawrence Grey. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della produzione.