Ultime News Trailer & Video

Jimmy P. con Benicio Del Toro esce il 20 marzo al cinema e in digital distribution

Pubblicato il 06 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Il 20 marzo Jimmy P. uscirà contemporaneamente nelle sale cinematografiche cinema e in digital distribution sulle piattaforme di video in demand (iTunes, Chili, Cubo Vision, Google Play, Infinity, Mymovies, Premium Play).

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, il film in questione è il debutto in lingua inglese dell’apprezzato regista e sceneggiatore francese Arnaud Desplechin (già autore di Racconto di Natale nel 2008 e I re e la regina nel 2004) che vede come protagonista l’attore Premio Oscar Benicio Del Toro,qui più dolente che mai nei panni di un reduce della II Guerra mondila affetto da disturbo post traumatico dopo. Ecco il trailer:

La pellicola è l’adattamento del libro di saggistica intitolato Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian e scritto dallo psicanalista George Devereux. Pubblicato nel 1951, questo studio si focalizzava su un soldato nativo americano noto come Jimmy Picard che, a seguito della traumatica esperienza della Seconda Guerra Mondiale, rimane segnato da malattie psicosomatiche. L’uomo andrà in cura da Devereux e tra i due nasce un’amicizia speciale. Benicio Del Toro vestirà i panni del reduce traumatizzato Jimmy Picard mentre Mathieu Amalric (Venere in pellicciaCosmopolis, Pollo alle prugne, Tournèe, Lo scafandro e la farfalla) sarà il medico. Nel cast anche Gina McKee (Espiazione, Notthing Hill, Jimmy Grimble).