L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Segel è lo scrittore David Foster Wallace per The End of the Tour [FOTO]

Di Valentina Torlaschi

David Foster Wallace film

Sarà Jason Segel, volto noto e apprezzato attore brillante del cinema e tv, a calarsi nei panni di David Foster Wallace. Una scelta di casting coraggiosa che sulla carta aveva lasciato un po’ disorientati ma che ora, grazie a queste prime foto-video dal set, iniziamo a capire e, per quanto possibile, ad apprezzare.

Segel, conosciuto per le sue performance comiche e irriverenti nei film film di Judd Apatow, ha dunque accettato la difficilissima impresa di dare corpo a uno degli scrittori, romanzieri, saggisti più di culto degli ultimi 20 anni. Una delle menti e delle penne che meglio hanno colto le sfaccettature della modernità. Eccolo dunque durante le riprese del biopic su Wallace diretto da James Ponsoldt e intitolato The End of the Tour.

Nelle foto troviamo anche Jesse Eisenberg che interpreta il giornalista di Rolling Stone David Lipsky il quale trascorse cinque giorni con lo scrittore, viaggiando e parlando con lui per centinaia di chilometri di “letteratura, la politica, il cinema, la musica, e anche gli aspetti più privati della sua vita, compresi il rapporto con le droghe e la battaglia contro la depressione”.

Anche Ron Livingston avrà un ruolo secondario nel film che è stato scritto da Donald Margulies, professore di Yale che ha anche lavorato all’adattamento della miniserie HBO Middlesex. La fonte principale per la sceneggiatura è stato il libro Although of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip With David Foster Wallace (edito in Italia da Minimum Fax col titolo “Come diventare se stessi”) che è appunto firmato dal giornalista di Rolling Stone sopra citato.

Fonte: /Film

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: gli episodi finali arriveranno su Prime… ma non in Italia 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Lupin: Trailer della serie con Omar Sy, dall’8 gennaio su Netflix 2 Dicembre 2020 - 16:48

Trailer della serie Lupin, interpretata da Omar Sy, ispirata ad Arsène Lupin, il ladro gentiluomo. Dall'8 gennaio su Netflix

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.