Jared Leto, una vita tra musica e cinema premiata con un Oscar

Jared Leto, una vita tra musica e cinema premiata con un Oscar

Di Filippo Magnifico

dallas-buyers-club-jared-leto-foto-dal-film-2

È incredibile. Ellen ti amo. Per i miei colleghi candidati: sono così orgoglioso di aver condiviso questo viaggio con voi. All’Academy: grazie. Nel 1971 a Bossier City, in Louisiana, c’era un giovane ragazza che era incinta del suo secondo figlio. Aveva abbandonato la scuola ed era una mamma single, ma riuscì lo stesso a garantire una vita migliore per lei e per i suoi bambini. Incoraggiò i suoi bambini ad essere creativi, a lavorare sodo per fare qualcosa di veramente speciale. Quella ragazza è mia madre ed è qui stasera. E quello che voglio dire è: ti amo mamma. Grazie per avermi insegnato a sognare. A mio fratello, Shannon, il miglior fratello maggiore del mondo: sei un vero artista. Grazie veramente per aver condiviso con me la folle avventura dei 30 Seconds to Mars, e per essere stato il mio migliore amico. Ti amo. […] Questo premio è dedicato alle 36 milioni di persone che hanno perso la battaglia contro l’AIDS. E a tutti voi lì fuori che conoscete il significato della parola ingiustizia. Questa notte io sono qui di fronte al mondo con voi e per voi.

Tra i più acclamati sul red carpet e tra i più citati su Twitter, Jared Leto è stato decisamente uno dei protagonisti della Notte degli Oscar 2014.

La sua era una vittoria bene o male annunciata, accompagnata da una serie di premi collaterali raccolti durante il viaggio di Dallas Buyers Club (che ricordiamo si è aggiudicato sia l’Oscar come Migliore Attore Protagonista, andato a Matthew McConaughey, che come Attore non Protagonista, andato appunto a Leto).

Un percorso carico di soddisfazioni, come quello professionale dello stesso Jared, che durante la sua carriera si è cimentato non solo con il cinema, ma anche con la musica. Jared Leto è infatti il leader della band alternative rock statunitense 30 Seconds to Mars, fondata con il fratello Shannon nel 1998. Un progetto musicale che gli ha regalato parecchie soddisfazioni, contribuendo ad affermare la sua immagine – soprattutto di sex symbol – in tutto il mondo.

Ma anche il mondo della settima arte gli ha regalato parecchie gioie. Durante la sua carriera ha infatti collaborato con nomi del calibro di Terrence Malick (La Sottile Linea Rossa), David Fincher (Fight Club e Panic Room), Darren Aronofsky (indimenticabile la sua interpretazione in Requiem for Dream), Oliver Stone (Alexander) e Andrew Niccol (Lord of War).

A riassumere perfettamente la sua vita ci ha pensato lui stesso con il suo splendido acceptance speech (qui trovate tutti gli altri), sicuramente uno dei migliori della serata. Con determinazione quest’artista è riuscito a concretizzare il suo sogno. In molti lo apprezzavano già prima di questa premiazione, molti altri se ne aggiungeranno ora che il suo nome è salito prepotentemente alla ribalta.

Vi ricordiamo che su iTunes trovate gran parte dei film interpretati da questo attore, come ad esempio:

La Sottile Linea Rossa
Panic Room
Alexander

Per maggiori informazioni sulla Notte degli Oscar potete consultare i seguenti link:

Sfilata di star ed eleganza sul red carpet, ecco le foto

Ellen posta su Twitter il selfie più epico di sempre! Con Meryl Streep, Jennifer Lawrence e tanti altri…

Da Pharrell Williams a Idina Menzel, ecco tutte le esibizioni canore degli Oscar 2014

Da McConaughey a Sorrentino, ecco le foto di tutti i vincitori!

L’Oscar a La Grande Bellezza

I momenti più belli della cerimonia degli Oscar in un video di 4 minuti

Per rimanere aggiornati seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI