Jared Leto ha già rotto il suo Oscar…

Jared Leto ha già rotto il suo Oscar…

Di Valentina Torlaschi

86th Annual Academy Awards - Press Room

Sono passate sì e no 48 ore da quando Jared Leto, attore e leader della band alternative rock statunitense 30 Seconds to Mars, è riuscito, alla sua prima nomination, a portare a casa il tanto ambito Oscar eppure la mitica statuetta della star è stata già danneggiata. A confessarlo è lo stesso Leto che, intervistato da ET Canada, ha raccontato:

Ora l’Oscar è in cucina, lì seduto e protetto da un po’ di burro vegan e una busta di popcorn. Insomma, si sa: la cucina è il primo posto dove si va quando si torna casa. È così: appoggi le chiavi, ti togli la giacca e poi metti il tuo Oscar in cucina, no? Comunque, poi stavo portando giù l’Oscar per fare alcune foto con dei collaboratori quando…boom! Ho sbattuto la statuetta contro la ringhiera delle scale. E ho ammaccato il retro della statuetta: beh, è un Oscar già bello vissuto.

L’Oscar in questione è quello che Jared Leto ha vinto per la sua interpretazioni in Dallas Buyers Club (che ricordiamo si è aggiudicato anche un Academy Award come Migliore Attore Protagonista andato a Matthew McConaughey). Nel film di Jean-Marc Vallée Leto, irriconoscibile, veste panni di un transessuale in lotta contro l’AIDS. Una performance davvero notevole, molto sfaccettata nel restituire allo spettatore un personaggio generoso e solare nonostante lo spettro della malattia e della morte.

dallas-buyers-club-jared-leto-foto-dal-film-2

Un percorso carico di soddisfazioni quello di Jared che durante la sua carriera si è cimentato non solo con il cinema, ma anche con la musica. L’attore è infatti il leader della band alternative rock statunitense 30 Seconds to Mars, fondata con il fratello Shannon nel 1998. Un progetto musicale che gli ha regalato parecchie soddisfazioni: ad agosto partiranno alla volta di un nuovo tour insieme.

Detto ciò, caro Jared, abbi almeno un po’ di rispetto per l’Oscar e per il buon Leo DiCaprio: siamo sicuri che quando mai sarà finalmente lui ad impugnare la leggendaria statuetta non farà certo la stessa fine della tua…

Dallas Buyers Club è ancora nei nostri cinema: QUI la programmazione per trovare la sala più vicina.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI