Ultime News Casting

J.K. Simmons si unisce al cast di Terminator: Genesis

Pubblicato il 14 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Il bravissimo J.K. Simmons, che nel corso della sua carriera ci ha regalato splendide interpretazioni come quella di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, è entrato a far parte del cast di Terminator: Genesis, il nuovo capitolo della saga inaugurata da James Cameron nel 1984. L’attore interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. Quindi, facendo due calcoli, si tratta di un personaggio che segue il caso del Terminator sin dalla sua prima apparizione.

Il reboot del franchise sarà prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa ci sarà il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troveremo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo, sembra, del letale cyborg che dà il titolo al film. Una cosa che lascia un po’ perplessi, dato che l’attore non è più giovane e aitante come un tempo e già in Terminator 3 faticava a risultare credibile (ma è anche vero che Terminator Salvation ci ha dimostrato che la grafica digitale può fare miracoli). Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor e la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor.

La trama del film dovrebbe attraversare diversi piani temporali, ripercorrendo la storia raccontata nelle due pellicole dirette da James Cameron (qui trovate maggiori informazioni).

Fonte: THR