Il franchise di Insidious è quello che si può benissimo definire una gallina dalle uova d’oro. Per rendersene conto basta fare due calcoli: il primo capitolo della saga, Insidious, è costato 1.5 milioni di dollari e ne ha incassati 97; il secondo capitolo, Oltre i Confini del Male – Insidious 2, è costato 2. 5 milioni di dollari e ne ha incassati ben 160.
Inevitabile quindi la realizzazione di un nuovo capitolo, che è già stato annunciato. Come sappiamo è previsto ancora una volta il coinvolgimento di Leigh Whannell, sceneggiatore dei procedenti lungometraggi che compongono questa saga, nonché interprete (l’abbiamo visto nel ruolo di Specs).
Ma a che punto sono i lavori di Insidious 3? È stato lo stesso Whannell a parlarne con il sito Screen Rant durante il SXSW Festival. Ecco dunque i punti salienti:
1- La sceneggiatura del film è completa
2- Patrick Wilson e Rose Byrne, protagonisti dei precedenti capitoli non torneranno
3- Insidious 3 si concentrerà su una famiglia completamente nuova
4- Questa storia NON sarà connessa in alcun modo con il finale di Insidious 2
5- È previsto il ritorno di Leigh Whannell e Angus Sampson, sempre nei ruoli degli investigatori del paranormale Specs e Tucker.
Resta ora da vedere il nome del regista che porterà sul grande schermo questa nuova avventura. Come sappiamo James Wan è al momento impegnato con le riprese del settimo capitolo della saga Fast & Furious e, per sua stessa ammissione, non si dedicherà all’horror per un po’ di tempo. La release del film è stata fissata per il 3 aprile 2015. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.