Cinema Ultime News

In Captain America 3 troveremo un “Cap psicotico anni ’50”. Così dicono gli sceneggiatori…

Pubblicato il 20 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Se il secondo cinecomic Marvel con protagonista assoluto il super-soldato a stelle e strisce Chris Evans approderà nei nostri cinema il 26 aprile (e il 4 aprile negli Stati Uniti), lo studio sta già progettando un terzo capitolo. Al momento sappiamo già che Captain America 3 sarà diretto da Anthony Russo e Joe Russo (i due fratelli sono stati già registi del secondo film) e che alla sceneggiatura torneranno Christopher Markus e Stephen McFeely.

Sono proprio i due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely a rivelare alcuni dettagli (a dire il vero abbastanza criptici…) sulla trama di questo nuovo capitolo.

Alcuni dei temi che affronteremo nel terzo film sono già intuibili dopo aver visto The Winter Soldier, poi partiremo dai fumetti come prima fonte. Rispetto agli altri film Marvel, quelli di Cap hanno intrapreso una strada più realistica: insomma, sarà ben difficile vedere il nostro super-eroe combattere con Dinosaur Man o altri episodi del genere. Abbiamo già delle idee per Captain America 3 ma ovviamente non possiamo rivelarvele. Al momento vi posso solo dire: Cap psicotico anni ’50.

Cap psicotico anni ’50: cosa può voler suggerire secondo voi questa espressione?

Lasciandovi con questa domanda, vi ricordiamo che Captain America 3 uscirà nei cinema il 6 maggio 2016 e ovviamente avrà sempre come protagonista Chris Evans nei panni del super-eroe del titolo. Infine, un annuncio importante: a mezzanotte, questa sera, pubblicheremo la nostra recensione in anteprima del secondo capitolo Captain America: The Winter Soldier.

Fonte: Collider