Il Team Umizoomi e la matematica si trasforma in gioco

Il Team Umizoomi e la matematica si trasforma in gioco

Di

Il Team Umizoomi è composto da Milli, Geo e Bot che ogni giorno risolvono dei piccoli problemi grazie all’aiuto dei loro Super Poteri Matematici per mantenere Città Umi, questo il nome della città meravigliosa in cui si svolge il programma, sempre in ordine e piacevole.
umizoomi_lancio1
In ogni episodio il Team Umizoomi propone dei semplici problemi matematici che i bambini “Amici-Umi” possono risolvere grazie ad un piccolo aiuto ricevuto dai componenti del team: Milly, Geo o Bot.
Bot è il miglior amico-robot possibile, si prende cura del Team con il suo entusiasmo e interviene ogni volta che un bimbo di Città Umi ha un problema, infatti è sufficiente che gli si mandi un Allarme Umi, che lui riceve con il suo radar, e il bimbo appare nella Pancia-Schermo di Bot e dà al Team la missione da compiere.
Il suo radar e le sue mani si possono trasformare in attrezzi (esempio: ombrelli, casse audio, cacciavite …), mentre le sue braccia e gambe estensibili gli danno l’aspetto di un super robot. Bot ama cantare e ballare ed è l’anima comica del Team.
TEAM UMIZOOMI
Geo è il fratello di Milli, ha un approccio alle cose iperattivo, è pieno di energia e può andare dove vuole grazie ai suoi super pattini.
Geo è l’esperto delle forme e il maestro di costruzioni del Team Umizoomi. Se il bambino canta “Super forme!” Geo trasforma forme semplici in incredibili veicoli 3-D.
Milli ha 6 anni, è fantasiosa, è fortissima in matematica ed è appassionata di moda inoltre ama molto i colori.
Il suo vestito è speciale perché è in grado di cambiare fantasia: può inserire un disegno nuovo o qualsiasi cosa desideri cantando “Potere ai colori!”. Milli ha uno spirito allegro e dinamico e ama giocare al camaleonte mescolandosi a quello che la circonda.
Se il bambino canta “Milli Misura!” i suoi codini diventano lunghissimi e possono misurare praticamente tutto, una cosa molto utile quando il Team Umizoomi deve risolvere un problema!
team-umizoomi-geo-milli
Team Umizoomi è stato studiato per aiutare i bambini, in età prescolare, a sviluppare le loro capacità, per acquisire sicurezza nella risoluzione dei problemi e per capire i concetti di base della matematica.
Infatti il bambino viene invitato dal Team a prendere parte alle loro avventure affrontando delle sfide sui numeri portandoli così ad imparare i concetti matematici come contare, misurare, comparare.
Anche i concetti matematici degli schemi e delle forme compaiono nel programma ad esempio il vestito di Milli può trasformarsi in qualsiasi fantasia lei desideri e Geo sa mescolare le forme usando la sua Cintura delle Figure. Ai bimbi viene chiesto di completare uno schema o comparare le forme e metterle in contrasto tra loro, allo scopo di portare a termine un compito nelle loro avventure matematiche.
Imparare concetti matematici utili è essenziale per lo sviluppo generale del bimbo e per la sua futura comprensione della matematica.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI