Ultimamente mia figlia si è inventata un gioco nuovo: mentre sono seduta sul divano a guardare la tv, allattare o leggere lei si improvvisa parrucchiera.
Sarà colpa del fatto che le è stato regalato da poco il set per pettinare i capelli con raffigurate le Principesse o il fatto che abbiano un’amica parrucchiera, che tra l’altro è la sola persona dalla quale lei si fa tagliare i capelli, ma sta di fatto che questa pare essere la sua passione del momento.
Lo schema del gioco generalmente è il seguente: lei mi fa togliere la pinza che ho nei capelli, prende la spazzola di Rapunzel e il pettine di Belle e mi pettina, poi fa finta di ascuigarmi i capelli con il phon di Biancaneve, poi mi rida la pinza e mi chiede di farmi la coda “bassa” come la chiama lei.
Poi prende la pinza per lisciare i capelli di Ariel e mi liscia la coda e poi prende il profumo di Cenerentola e me lo spruzza tutto intorno.
Infine corre in camera sua a recuperare qualche gioiello per “farmi bella” e quando torna mi mette al polso il suo bracciale di Cenerentola e un paio di orecchini che ha recuperato non so nemmeno io dove e per ultima cosa mi infila al dito un anello tutto rosa con una pietra enorme che un giorno una sua amichetta si è dimenticata qui e insieme hanno deciso che sarebbe stato suo (non so però in cambio di cos’altro).
Ora sono pronta per la seconda parte del gioco, quella in cui vado al ballo per incontrare il mio principe che ovviamente non avrà occhi che per me vista tutta la preparazione!
Quando il padre ha la “sfortuna” di essere già a casa a lui tocca il ruolo del Principe che in caso contrario interpreta lei con tanto di ballo e giravolta, ma è un sacrificio che fa volentieri vista la gioia che procura alla sua bambina.
Ai vostri bambini a quale gioco piace giocare insieme a voi? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?