Il ritorno di Eduardo Sánchez alla Lionsgate potrebbe favorire Blair Witch Project 3?

Il ritorno di Eduardo Sánchez alla Lionsgate potrebbe favorire Blair Witch Project 3?

Di Filippo Magnifico

BlairWitchVisual

Da anni si parla di un terzo capitolo della saga Blair Witch Project, ma nonostante tutto il progetto non ha ancora ottenuto un via ufficiale (e non è detto che sia un male…).

Nel frattempo Eduardo Sánchez, che nel 1999 ha diretto con Daniel Myrick la famosa pellicola found footage, presegue la sua carriera da regista e con il suo recente ritorno alla Lionsgate (che ha distribuito il suo nuovo film Exists e si è occupata della distribuzione in home video di Blair Witch Project) le cose potrebbero finalmente muoversi. Queste le sue dichiarazioni:

“Sapete, la Lionsgate possiede i diritti, quindi ovviamente tutto dipende da loro. Abbiamo parlato con loro di questo progetto negli ultimi cinque anni, ma al momento non c’è niente nelle nostre mani. Ma penso che tu abbia ragione e forse il fatto di essere tornati alla Lionsgate potrebbe aiutarci nella realizzazione di un nuovo Blair Witch Project.”

Nel caso questo dovesse succede non bisognerebbe però aspettarsi un film uguale all’originale:

“Non abbiamo mai avuto intenzione di realizzare un altro film found footage. Il nostro piano per un sequel è di non proseguire assolutamente su quella strada.”

Stando alle dichiarazioni raccolte finora, un eventuale Blair Witch Project 3 sarebbe un sequel diretto del primo capitolo e si soffermerebbe sulla mitologia di Burkittsville, l’essere posseduti e molto altro. La storia potrebbe inoltre coinvolgere il vecchio cast, composto da Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael C. Williams. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Movies.com

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI