È dal 2010 che Judd Apatow parla della realizzazione di un nuovo lungometraggio sulle avventure di Pee-Wee Herman, il personaggio interpretato da Paul Reubens, già protagonista dell’esordio cinematografico di Tim Burton.
Sono anni che l’attore continua a ripetere che il film è vicino al via (qui trovate le sue ultime dichiarazioni), ma siamo nel 2014 e ancora non si è visto niente. Questa volta però è stato lo stesso Apatow a fornire aggiornamenti sullo sviluppo di questo progetto:
Siamo molto vicini al via. […] Stiamo prendendo in considerazione vari titoli: “Pee-wee va in vacanza” è uno di questi. Abbiamo una sceneggiatura molto valida, che Paul Reubens ha scritto con il mio grande amico Paul Rust e penso proprio che i lavori cominceranno presto.
Paul Reubens è stato particolarmente famoso nella seconda metà degli anni ’80, proprio grazie al personaggio di Pee-Wee Herman, ruolo che è stato costretto ad abbandonare nel 1992, in seguito ad una disavventura giudiziaria che l’ha visto colpevole di atti osceni in luogo pubblico.
È comparso successivamente con ruoli minori in altre pellicole, come ad esempio Blow, e questo progetto potrebbe rappresentare il suo grande ritorno. Ma resta una domanda fondamentale: il suo personaggio sarà sul serio in grado di avere lo stesso appeal sul pubblico odierno?
Fonte: THR