Il bicchiere di Rapunzel e anche cucinare diventa un gioco

Il bicchiere di Rapunzel e anche cucinare diventa un gioco

Di

Non riusciamo ad uscire dalle viarie influenze che questo inverno ci sta regalando e così adesso abbiamo portato a casa anche il virus dello stomaco, speriamo sia finita, vorrei aggiungere!
rapunzel
Siccome viziare i bambini è uno sport che nella nostra famiglia riesce bene più o meno a tutti componenti, ecco che per l’ultima influenza è entrato in casa il bicchiere in plastica di Rapunzel.
In realtà più che un bicchiere è una tazza, in plastica trasparente, con il volto di Rapunzel su tutta la superficie e pareti riempite d’acqua, brillantini e fiorellini che si muovono quando lo si prende in mano, cosa che ai bambini piace sempre molto.
Da quando è entrato in casa è il bicchiere che ci accompagna in ogni momento della giornata: a cena è d’obbligo averlo, a pranzo non si può perché si mangia all’asilo e così lo abbiamo provato anche come tazza della colazione ma avendo un diametro inferiore alla tazza che mia figlia usa abitualmente l’abbiamo subito scartato perché i biscotti facevano fatica ad entrare e così fare colazione diventava troppo difficile e siccome i minuti al mattino sono sempre contati abbiamo ripreso la nostra solita tazza.
bicchiere rapunzel
Quello che le piace di questo bicchiere non è solo il fatto che ci sia Rapunzel che, come più volte detto è la sua principessa preferita, ma anche il fatto che il colore predominate del bicchiere sia il viola per il quale lei ha una passione particolare.
Grazie al bicchiere di Rapunzel si è anche inventata un gioco nuovo e così l’altro giorno ha preso uno strofinaccio della cucina, un piatto e delle posate ed è andata in sala.
Quando sono andata a vedere a cosa le servissero tutte quelle cose, l’ho trovata seduta per terra davanti allo strofinaccio sul quale aveva messo piatto, posate e bicchiere di Rapunzel e davanti al piatto c’era seduta Minnie. Quando le ho chiesto cosa stesse facendo mi ha risposto che quello era il pranzo delle sue bambole e che a turno avrebbe cucinato qualcosa per ognuna di loro!
Sorridere mi è venuto spontaneo ed ancora una volta ho apprezzato il suo spirito d’iniziativa.
I vostri bimbi che giochi si inventano? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI