L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba sarà la voce di Shere Khan nel live-action de Il Libro della Giungla

Di Filippo Magnifico

khan Idris Elba

Comincia a prendere forma il cast della nuova versione cinematografica de Il Libro della Giungla. Come molti di voi sicuramente sapranno, dopo il famoso cartone del 1967, la Disney aveva annunciato l’intenzione di riportare sul grande schermo la leggendaria serie di racconti per ragazzi scritti da Rudyard Kipling. Questa volta però, seguendo una nuova tradizione inaugurata con titoli come Alice in Wonderland e Biancaneve e il Cacciatore, la casa di produzione aveva optato per una pellicola live action.

Dietro la macchina da presa ci sarà Jon Favreau, regista di pellicole come Iron Man, Iron Man 2 e Cowboys & Aliens, che tradurrà in immagini una sceneggiatura scritta da Justin Marks (The Raven). È stato inoltre annunciato che Idris Elba, attore visto in Pacific Rim, Thor: The Dark World e nel più recente Mandela: Long Walk to Freedom, sarà la voce di Shere Khan, la tigre malvagia grande nemica di Mowgli.

Quello della Disney non è l’unico adattamento live-action della storia del cucciolo umano Mowgli cresciuto nella giungla dagli animali che la abitano. La Warner Bros. sta infatti sviluppando una sua versione del libro di Kipling che vede lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves allo script e alla regia. Già nel 1994, la Disney, in realtà, aveva partorito un film live-action de Il libro della Giungla con Stephen Sommers alla regia: fu un vero flop… Staremo a vedere se questa volta andrà meglio.

Fonte: Empire

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.