Attualità Ultime News

I Fantastici Quattro – La Fox vuole scaricare il regista, lo script e cambiare il cast? [RUMOR]

Pubblicato il 15 marzo 2014 di Marlen Vazzoler

Il reboot dei Fantastici 4 sembra sia completamente scoppiato nelle mani della Fox. Mancano solo sei mesi all’inizio della fotografia principale e delle fonti molto attendibili di Bleeding Cool riportano che lo studio sta considerando di scaricare il regista Josh Trank, la sceneggiatura di Simon Kinberg e stanno attivamente cercando dei sostituti. Come se non bastasse lo studio non è contento nemmeno del casting che nelle scorse settimane ha sollevato un po’ di polemiche tra i fan, in rete.
Sappiamo che i quattro protagonisti sono nella fase finale delle negoziazioni dei loro contratti, ma non sono ancora stati assunti ufficialmente, quindi non è così improbabile un cambio degli attori all’ultimo momento. Fino a pochi mesi fa sarebbe bastato visitare l’account su twitter del regista, che in passato ha negato diverse voci, ma da Trank ha chiuso il suo account e perciò irraggiungibile per possibili commenti. Neanche da Mark Millar (autore di diversi fumetti sui Fantastici 4, ndr.), il consulente creativo della Fox, sono giunte notizie, né dal suo account twitter né dal suo forum, Millarworld.

Diversi blogger hanno contattato le loro fonti allo studio, ed hanno negato tale voce:

anche Kroll di Variety è dello stesso avviso

Lo staff di Screencrush ha palato anche con delle fonti che coprono delle posizioni di alto livello alla Fox, che hanno categoricamente smentito la notizia e dichiarato che niente di tutto questo è vero. La data di inizio delle riprese rimane il 21 aprile e Trank in questo momento si trova già sul set.
A questo punto se la notizia è stata negata, vi chiederete come mai ne abbiamo parlato. Rich Johnson di Bleeding Cool ha aggiornato il suo pezzo con il seguente commento: “Screen Crush cita fonti di alto livello alla Fox che negano questa storia. Nonostante tutto continuiamo a confidare nelle nostre fonti. Bleeding Cool suggerisce che se la Fox vuole davvero mettere fine alla voce, deve smettere di approcciare delle persone per sostituire il regista”.
Le fonti di tutti sembrano attendibili, ma quali stanno dicendo la verità e quali stanno mentendo? Questo è il problema, a chi dobbiamo credere? La risposta l’avremo certamente fra poche settimane, vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa storia.
The Fantastic Four, interpretato da  Kate Mara (Sue Storm/La Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/la Cosa), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic) e Michael B. Jordan (Johnny/La Torcia umana), uscirà nei cinema il 19 giugno 2015.

Fonti Bleeding Cool, Screen Crush, Peter Sciretta, Justin Kroll, Steven Weintraub