L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La ragazza di fuoco, è record di vendite in Home Video e digital download

Di Valentina Torlaschi

hunger-games-la-ragazza-di-fuoco dvd blu-ray

Se Hunger Games: La Ragazza di Fuoco sbarcherà nelle case italiane a fine mese, negli Stati Uniti il film è già in vendita in dvd e Blu-ray e in digital download dal 7 marzo. Le vendite sono state strepitose a dir poco strepitose: si parla di 3,9 milioni di DVD e Blu-ray acquistati nel primo week-end e del miglior debutto in assoluto per la Lionsgate sulle piattaforme VOD.

Rispetto al primo capitolo della saga, le vendite sulle piattaforme di download legale (20 in tutto tra cui le più note come iTunes, ma anche sei piattaforme nate da pochissimo) sono cresciute del 40%; quelle dei Blu-Ray del 35% e sostanzialmente uguali sono state quelle in dvd. «Un debutto mostruoso» l’ha definito il responsabile home entertainment sales and distribution della Lionsgate Ron Schwartz.

In Italia il sequel di Hunger Games, nonché secondo episodio tratto dalla trilogia di romanzi di Suzanne Collins, sarà disponibile in Blu-ray e DVD in un’edizione imperdibile con più di due ore di contenuti speciali dal 26 marzo.

Diretto da Francis Lawrence, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede sempre per protagonista la combattiva e rivoluzionaria Katniss (interpretata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence) che, ancora traumatizzata dalla partecipazione ai primi Hunger Games, si troverà costretta prima a partecipare al Tour della vittoria, e poi a tornare nuovamente nell’arena per la 75ª edizione dei giochi. Un’edizione speciale, ancora più sanguinaria e spettacolare in cui i vincitori dei giochi passati dovranno combattere l’uno contro l’altro, che il Presidente Snow ha preparato nella speranza di mettere a tacere per sempre la ribelle e pericolosa ragazza di fuoco.

Uscito nei cinema lo scorso novembre, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede nel cast anche Josh HutchersonJena MaloneLiam HemsworthSam Claflin, Elizabeth BanksWoody Harrelson, il compianto Philip Seymour HoffmanStanley TucciJeffrey Wright, e Amanda Plummer. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook, mentre QUI la nostra recensione QUI la nostra guida post-visione.

Potete già preordinare le vostre copie ai link Amazon riportati qui sotto.

Fonte: Variety

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya in The Umbrella Academy 2 Dicembre 2020 - 15:45

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy, e il personaggio non sarà cambiato dopo il coming out dell'attore.

Il debutto su HBO Max di Wonder Woman 1984 potrebbe non essere un caso isolato 2 Dicembre 2020 - 14:54

Altri titoli che potrebbero seguire l’esempio di Wonder Woman 1984 e finire contemporaneamente sia nelle sale che su HBO Max.

Euphoria – Il trailer sottotitolato dell’episodio speciale con Zendaya 2 Dicembre 2020 - 13:15

Il primo episodio speciale di Euphoria - con Zendaya come protagonista - arriverà su Sky il prossimo 7 dicembre: ecco il trailer sottotitolato in italiano.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.