Archivio

How I Met Your Mother giunge alla conclusione: questa sera il finale di serie!

Pubblicato il 31 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Come avviene spesso con le serie che hanno acquisito un alone “di culto”, anche il finale di How I Met Your Mother è circondato da un’attesa spasmodica che coinvolge i fan di tutto il mondo: l’ultimo episodio, Last Forever, andrà in onda stasera sulla CBS e durerà un’ora, in modo da garantire l’epilogo adeguato a uno show di così grande successo.

Un successo che, nel corso degli anni (la serie è partita il 19 settembre 2005), si è sempre mantenuto piuttosto costante: la media degli spettatori ha oscillato fra gli 8.21 milioni della terza stagione e i 9.67 della settima, registrando un picco di 12.3 nel decimo episodio della prima stagione, The Pineapple Incident, e un minimo storico di 6.4 nel ventitreesimo episodio della sesta, Landmarks. Per quanto riguarda invece la nona e ultima stagione, l’episodio di minor successo è stato il settimo, No Questions Asked (7.63 milioni), mentre quello più visto è stato il sedicesimo (nonché duecentesimo dell’intero show): intitolato How Your Mother Met Me, l’episodio in questione assume il punto di vista della Madre, raccontando gli eventi che l’hanno condotta a Farhampton proprio nelle ore che precedono il matrimonio fra Barney e Robin, dove incontrerà il suo futuro marito Ted; la puntata ha registrato 10.81 milioni di spettatori.

Ovviamente il più grande segreto della serie era l’identità della suddetta Madre, rivelato nell’ultimo episodio dell’ottava stagione e identificata come “la ragazza con l’ombrello giallo“: l’attrice che la interpreta è Cristin Milioti (vista anche in The Wolf of Wall Street nel ruolo della prima moglie di Belfort/Di Caprio), apprezzata dai creatori Carter Bays e Craig Thomas grazie alle sue performance in 30 Rock e nel musical Once. Milioti, in effetti, è stata scelta anche in virtù delle sue doti musicali (suona l’ukulele), poiché nel corso dello show è stato rivelato che la Madre sa suonare il basso. Il livello di segretezza era tale che l’attrice, nel corso della lavorazione dell’episodio, veniva accompagnata sul set in piena notte, per non rischiare di svelare la sua presenza agli occhi indiscreti dei fan!

E finalmente, questa sera, avverrà il tanto atteso incontro. Dopo nove anni, How I Met Your Mother giunge al termine del suo percorso televisivo e narrativo, ma ricordate che potete dirgli addio pubblicando un post su Twitter, Facebook o Instagram con l’hashtag #HIMYMFarewell: il vostro messaggio verrà pubblicato sul farewell site dello show insieme ai post degli altri utenti. Approfittatene per sfogarvi con un bel commento strappalacrime, o per ricordare i momenti più memorabili della serie!

Ecco due sneak peek dall’episodio:

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di How I Met Your Mother sul nostro Episode39 a questo LINK.